A.Moda affida la licenza per l'Italia di Dimensione Danza a Moda Effe

8eaf
8eaf
L’azienda toscana A.Moda di Alessandro Bastagli ha affidato la licenza in esclusiva per l’Italia del suo marchio Dimensione Danza al player pugliese di sportswear Moda Effe. Il gruppo di Barletta si occuperà di sviluppare e commercializzare i prodotti donna del brand ispirato al mondo della danza a partire dalla primavera-estate 2020.

@dimensionedanza
Il partner scelto da Bastagli vanta un forte know-how nell’abbigliamento sportivo e sviluppa le collezioni di marchi che spaziano dall’activewear al lifestyle, come Pyrex, Shiki, Two Play e Shopart.
 
Dimensione Danza è stato creato nel 1983 dalla ballerina classica Nadia Necchi e dal fashion stylist Enrico Baroni. Nel 2013, tramite la società A.Moda SpA, Bastagli è entrato nel suo capitale con una quota del 40%, diventandone amministratore delegato. 

L’imprenditore toscano, che tramite la holding di famiglia Finalba controlla anche il gruppo tessile Lineapiù, ha sempre creduto molto in Dimensione Danza, di cui assume il pieno controllo nel 2018 per realizzarne il rilancio.
 
L’accordo con Moda Effe “è dettato dal desiderio di assicurare al brand il pieno sviluppo e la miglior affermazione sui mercati verso tutti i pubblici di riferimento”, si legge nella nota della società.

Alessandro Bastagli, fondatore e presidente di A.Moda SpA
“A.Moda è specializzata nella produzione di collezioni activewear e sportswear, ma il mercato oggi richiede sempre maggiore specificità. Dimensione Danza in questi anni si è ritagliata un riposizionamento in un segmento più affine al mondo fashion e streetwear sportivo. Proprio per questo è necessario affidare lo sviluppo del brand ad un’azienda che, come Moda Effe, ha queste caratteristiche nel suo DNA”, ha spiegato Bastagli.
 
Fondata a presieduta da Alessandro Bastagli, A.Moda SpA vanta un giro d’affari di oltre 25 milioni di euro ed è lo storico partner produttivo e distributivo per l’Italia del marchio americano di boxe, Everlast, di proprietà della britannica Sports Direct.

Copyright © 2019 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

L’imprenditore italiano Alessandro Bastagli, che nel 2017 aveva acquisito la griffe cinese dal gruppo Richemont, l’ha ceduta al fondo Lunar Capital. Anche il designer Massimiliano Giornetti lascia l’azienda.

Shanghai Tang passa al fondo cinese Lunar Capital

Dimensione Danza ha annunciato di aver siglato con Dimex un nuovo contratto di licenza per la produzione e la distribuzione di calzature sportive e da ballo per il mercato Italia. La nuova collezione primavera/estate …

Dimensione Danza affida le calzature a Dimex

Da Prada a Moncler passando per i grandi gruppi del lusso come LVMH e Richemont, il settore della moda sta riposizionando i suoi investimenti ed è sempre più interessato alle ‘pepite d’oro’ della miniera dei Big data.

La Moda investe su miniera big data

- Advertisement -