22.5 C
Parma
domenica, Agosto 14, 2022

A teatro con mamma e papà, “I tre porcellini”

Variazione di programma per l’ultimo appuntamento del 2021 di “A teatro con mamma e papà”, la rassegna di teatro per le famiglie organizzata da Teatro Gioco Vita con Fondazione Teatri di Piacenza, la collaborazione dell’Associazione Amici del Teatro Gioco Vita e il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano. Domenica 12 dicembre alle ore 16.30 al Teatro Filodrammatici di Piacenza Giallo Mare Minimal Teatro andrà in scena con lo spettacolo “I tre porcellini” anziché con il previsto “Buono come il lupo”. Protagonista Renzo Boldrini, che firma anche la drammaturgia, diretto da Michelangelo Campanale. Uno spettacolo di teatro d’attore e immagini, rivolto a un pubblico dai 4 anni.

Un buffo personaggio, Ultimo, gira il mondo con una valigia che si rivelerà essere un piccolo teatro. I quadri del padre, citazioni di famose opere pittoriche, e il racconto dei tre porcellini, usato dalla madre come storia di formazione dei figli, diventano il lievito per un doppio livello narrativo che intreccia la fiaba originale con le memorie d’infanzia di Ultimo, il suo viaggio di crescita, superamento delle paure fisiologiche insite nel percorso verso l’autonomia di ogni bambino. Uno spettacolo che mischia la favola con citazioni da Hitchcock e la pittura di Botero che fornisce il punto di partenza dell’immaginario visivo che fa da sfondo alla messa in scena.

I biglietti acquistati per “Buono come il lupo” rimangono validi anche per “I tre porcellini”. Chi non è interessato al nuovo spettacolo può richiedere il rimborso oppure scegliere un titolo alternativo nell’ambito del cartellone “A teatro con mamma e papà”.

La recita di “Buono come il lupo” rivolta alle scuole, in calendario lunedì 13 dicembre alle ore 10 per la Rassegna di teatro scuola “Salt’in Banco” sarà recuperata nei primi mesi del 2022.

Teatro Filodrammatici

Domenica 12 dicembre 2021 – ore 16.30

A TEATRO CON MAMMA E PAPÀ Rassegna di teatro per le famiglie

Giallo Mare Minimal Teatro

I TRE PORCELLINI

Lupus in fabula

drammaturgia Renzo Boldrini

regia Michelangelo Campanale

con Renzo Boldrini

luci, scene Michelangelo Campanale

operatore multimediale Ines Cattabriga

tecnico audio e luci Roberto Bonfanti

oggetti Iole Cilento

costumi Massimo Poli – Sartoria Fiorentina

teatro d’attore, danza, immagini

da 4 a 10 anni – durata 1h

Teatro Gioco Vita_TEATRO RAGAZZI 2021/2022

(responsabile progetti teatro ragazzi, teatro scuola e formazione Simona Rossi)

INFORMAZIONI

A TEATRO CON MAMMA E PAPÀ

Bambini/ragazzi: euro 7 intero, euro 6 ridotto fratelli/sorelle (gratuito fino a 3 anni non compiuti senza posto a sedere).

Giovani/adulti: euro 9 intero, euro 8 ridotto nonni/nonne.

Prevendita: biglietteria di Teatro Gioco Vita (via San Siro 9, Piacenza – telefono 0523.315578 –  biglietteria@teatrogiocovita.it), orari di apertura dal martedì al venerdì ore 10-16, sabato ore 10-13.

Il giorno dello spettacolo la biglietteria funziona unicamente nella sede della rappresentazione a partire dalle ore 15.30 (Teatro Filodrammatici, via Santa Franca 33, tel. 0523.315578).

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Eventi

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article