2.3 C
Parma
sabato, Dicembre 4, 2021

Ad Alseno la “Passeggiata di fine estate”

Una camminata nella campagna alsenese per stare ancora una volta insieme all’aria aperta e chiudere al meglio l’estate 2021. Age Genitori Alseno e Avis uniscono le forze, organizzando un’iniziativa che punta a coinvolgere le famiglie ma anche appassionati di escursioni. 

Nasce così la “Passeggiata di fine estate” aperta a un pubblico di tutte le età e che si svolgerà sabato 18 settembre dalle ore 15 con partenza dalla sede Avis in via Turati ad Alseno. Un percorso ad anello, della lunghezza di 5 km in totale, che porterà i partecipanti ad attraversare alcune vie del capoluogo per poi dirigersi in aperta campagna, verso la chiesa del Moronasco e infine fare ritorno alla sede Avis. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Alseno, non è competitiva ed è adatta anche a passeggini e biciclette. Lungo il percorso, segnalato da apposite frecce, non mancherà il punto ristoro per rifocillare i partecipanti con acqua e merende. 

Per permettere alle due associazioni di organizzare al meglio l’evento è necessaria la prenotazione. Due le modalità di iscrizione: inviando una mail ad assgenitorialseno@gmail.com oppure presso la sede Avis entro giovedì 16 settembre dove saranno presenti i moduli e il regolamento della camminata (si può contattare anche il numero di telefono 0523/949431). L’iscrizione comprende l’assicurazione e il pacco ristoro. Il costo è di 2.50 euro a partecipante che verranno raccolti il giorno stesso dell’iniziativa, prima della partenza. Dalle ore 18, inoltre, sarà possibile acquistare torta fritta e spalla cotta da asporto presso la cucina Avis. In caso di maltempo l’evento sarà rimandato a data da destinarsi. 

WhatsApp Image 2021-09-14 at 21.05.34 (1)-2

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto…

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Eventi

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article