18.7 C
Parma
mercoledì, Marzo 22, 2023

Addio ad Alberto Burzoni, imprenditore innamorato dello sport

Addio ad Alberto Burzoni, imprenditore innamorato dello sport. L’ex presidente del Pro Piacenza si è spento dopo una vita spesa tra famiglia, impresa e sport. Titolare dell’azienda specializzata nelle lavorazioni meccaniche de I Casoni di Podenzano, la BFT Burzoni nata 1974, ha legato il suo nome al sostegno di diverse realtà sportive del nostro territorio, in particolare nella pallavolo, il ciclismo, il nuoto e il calcio. Classe 1941, con un fisico imponente, Burzoni era stato un buon calciatore in gioventù e la passione non lo ha più abbandonato. E’ stato tra i soci del Pro Piacenza arrivato fino alla serie C quando giunse alla scelta nel 2018 – una volta rimasto unico proprietario – di vendere la società.

Tra i primi a ricordarlo il presidente di Confindustria Piacenza Francesco Rolleri con un post su Facebook: “Ci ha lasciato un bravissimo imprenditore: Alberto Burzoni. “È una cannonata” diceva entrando nella nostra piccola officina e da allora ha cresciuto una squadra di ragazzi ora diventati uomini che formano insieme ad Arianna la spina dorsale della Bft. Un abbraccio a tutti loro nella certezza che Alberto sarà sempre presente in ogni giornata della Bft Burzoni”.

Il Piacenza Calcio ha espresso con una nota il cordoglio per la scomparsa di Burzoni: “Con profondo dolore il Piacenza Calcio 1919 partecipa al lutto cittadino per la scomparsa del noto imprenditore Alberto Burzoni. Appassionato e tifoso, da sempre vicino allo sport piacentino, non ha mai mancato di sostenere la nostra maglia e i nostri colori. La sua scomparsa lascia un grande vuoto. La Società tutta, stringendosi al dolore della famiglia, esprime sincero cordoglio e vicinanza”.

Anche la società di pallavolo Gas Sales Bluenergy ha manifestato il cordoglio via social: “Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza si unisce al cordoglio per la scomparsa di Alberto Burzoni, storico volto dello sport piacentino e patron del Gold Sponsor BFT Burzoni. Alla moglie Carla, alle figlie Arianna e Olimpia e a tutti i componenti della famiglia vanno le nostre più sentite condoglianze”.

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Sera

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article