18.7 C
Parma
mercoledì, Marzo 22, 2023

Al Garilli arriva il Lecco. Abbate “E’ un’altra finale, servono cuore e orgoglio”

Sei partite al termine della stagione regolare e situazione sempre più complicata per il Piacenza, che domenica pomeriggio (fischio d’inizio ore 14.30) ospita al Garilli il Lecco, quarta forza del campionato a meno 5 dalla vetta. Il ko nel turno infrasettimanale sul campo del Pordenone ha di fatto annullato la vittoria ottenuta tre giorni prima con il Mantova: i biancorossi sono sempre più ultimi, con quattro punti di distacco dalla Triestina e nove dal Sangiuliano quintultimo. Numeri senza appello, che al momento significherebbero retrocessione in Serie D.

Dopo la prova positiva con il Mantova, mercoledì a Pordenone la squadra di Abbate, al netto del valore degli avversari, è apparsa completamente fuori dalla partita nella prima frazione; meglio nella ripresa, anche grazie agli aggiustamenti del tecnico, ma non è bastato a evitare la sconfitta. Ora servono punti per abbandonare l’ultimo posto, sperando in qualche passo falso delle avversarie, ma l’impresa appare tutt’altro che semplice: la Triestina (32 punti) sembra essere adesso la squadra più in forma tra quelle nella zona calda, con tre vittorie nelle ultime quattro partite; appare invece in caduta libera l’Albinoleffe (34 punti, +6 sui biancorossi), reduce da sei sconfitte consecutive. Domenica gli alabardati ospiteranno il Vicenza, i lombardi il Padova.

Abbate recupera Nava in difesa, ma perde Zanandrea oltre a Onisa (per lui stagione finita al pari di Persia: “Quella di domani è un’altra finale, c’è poco da aggiungere – le parole del tecnico biancorosso riportate dalle pagine social del club -. Dal punto di vista del gioco sarà una partita complessa perché il Lecco è una squadra forte e compatta che mette in campo tanta fisicità. Dovremo quindi giocare con grande attenzione e concentrazione, essere molto bravi a gestire la palla e saper leggere tutte le situazioni. Ma al di là di ogni valutazione tecnico-tattica dovremo giocare con tanto, tantissimo cuore. Dai ragazzi mi aspetto di vedere spirito di sacrificio, orgoglio e voglia di andare a prenderci la partita”. “Non sarà un partita semplice, come tutte del resto – inquadra la sfida l’allenatore del Lecco Luciano Foschi -. Loro sono agguerriti, vogliono evitare la retrocessione ma noi dovremo mettercela tutta per cercare di vincerla in ogni modo. A questo punto, giocare in casa o trasferta conta poco, bisogna concentrarsi sulla singola partita e fare di tutto per portare più punti possibili”

Anche in occasione della partita Piacenza-Lecco, ogni abbonato avrà diritto a due biglietti omaggio per i settori distinti/rettilineo e/o tribuna laterale/semicentrale. Sarà sufficiente presentare l’abbonamento in biglietteria allo stadio Garilli domenica dalle ore 10 alle ore 14:30.

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Sera

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article