
Il 18 e 19 giugno 2022 a Rimini torna Al mèni, la nona edizione della kermesse dedicata al cibo fatto con le mani e con il cuore che vede protagonista il celebre chef Massimo Bottura assieme a chef emiliano-romagnoli e talenti della cucina internazionale.
La festa, quest’anno dedicata al tema del Mediterraneo, ruoterà dentro e attorno al tendone colorato del “Circo 8 e ½ dei sapori” in Piazzale Fellini, omaggio allo spirito visionario del più celebre figlio di Rimini, Federico Fellini.
Sotto il tendone i cooking show degli chef partecipanti, chiamati a rotazione ad esibirsi nella grande cucina a vista, per creare i propri piatti stellati, a prezzi da street food.
Attorno al tendone le postazioni di street food dei cuochi e dei pescatori; sul lungomare il Mercato dei produttori d’eccellenza, straordinaria vetrina dei migliori prodotti della regione; nel parco Fellini, il mercato dell’artigianato Matrioska, dove trovare il meglio della creatività artigianale italiana.
Insomma, come ogni anno al centro di questa coinvolgente festa di strada sono sempre loro: le mani – al mèni in dialetto romagnolo, dal titolo di una poesia di Tonino Guerra.
E come ogni anno il programma non mancherà di stupirci.
Questo post è stato pubblicato da Travel Emilia