18.7 C
Parma
mercoledì, Marzo 22, 2023

Al Pavesi il Fiorenzuola travolto dal Pontedera (0-4)

FIORENZUOLA – PONTEDERA 0-4 (FINALE)
Nicastro al 13′ e all’80’ e all’85’, Cioffi 68′ (R), 

Fiorenzuola in caduta libera. Al Pavesi contro il Pontedera arriva la quarta sconfitta consecutiva con l’aggravante di un punteggio pesantissimo. Gli ospiti siglano quattro gol, uno nel primo tempo e tre nella ripresa quando i padroni di casa hanno accusato un crollo. Il vantaggio sulla zona play out si riduce a cinque punti.

LA PARTITA – Il Fiorenzuola di Mister Tabbiani chiude il trittico settimanale dopo 2 sconfitte consecutive contro Recanatese e Carrarese, e ospita il Pontedera per la 33° Giornata Campionato Serie C Girone B Lega Pro 2022/2023 in una sfida delicata al Velodromo Pavesi.

Due sconfitte di natura differente quelle rossonere, opachi contro la Recanatese 7 giorni fa, mentre molto propositivi nonostante il ko allo Stadio dei Marmi che ha inoltre portato altri due infortuni all’infermeria valdardese, già in overbooking.

I rossoneri partono bene, trovando la prima incursione sulla sinistra di Sartore al 3’, con il cross a rientrare che trova l’inserimento dalla parte opposta di Piccinini che da ottima posizione mette fuori.

Risponde il Pontedera dopo 60 secondi, con una azione sulla destra che trova lo scarico dai 25 metri di Benedetti respinto lateralmente da Battaiola. La partita è vivissima; al 5’ Bontempi si inserisce centralmente e solo davanti a Siano si fa chiudere la conclusione con la respinta di corpo dell’estremo difensore toscano.

Passa in vantaggio al 13’ il Pontedera; sugli sviluppi di un cross dalla sinistra di Perretta, è Nicastro al centro dell’area a svettare di testa e a mettere la palla alle spalle di Battaiola. 0-1.

I rossoneri reagiscono in modo veemente; al 20’ dopo un’azione prolungata da sinistra a destra, il pallone arriva a Bontempi al limite dell’area, con il centrocampista rossonero che prova la conclusione a giro, fuori di poco dal palo sinistro della porta di Siano.

Altra occasione per un Fiorenzuola che domina in questo frangente, con Sartore che dalla sinistra rientra sul destro e crossa al centro dell’area per Bondioli che in avvitamento di testa trova la grande risposta in tuffo di Siano.

Al rientro dagli spogliatoi altra bella giocata rossonera con Bontempi e Piccinini che scambiano tra di loro di prima, con il primo che dal limite calcia di poco alto sopra la traversa al 51’.

La chiave tattica della gara è evidente, con il Fiorenzuola che continua a costruire alla ricerca del pareggio e il Pontedera che prova a ripartire in contropiede; al 59’ sugli sviluppi di calcio d’angolo dalla sinistra Mastroianni sponda sui 25 metri a Fiorini che lascia partire una parabola violenta che fa letteralmente la barba al palo destro della porta di Siano.

Ci prova ancora Dimarco su punizione dal limite al 62’, trovando la respinta con i pugni di un Siano chiamato agli straordinari; al 67’ invece è il Pontedera ad andare in contropiede recuperando palla a centrocampo, con Piccinini che in area mette giù l’avversario. E’ rigore, che Cioffi realizza. 0-2.

Il Fiorenzuola prova a mettersi a completa trazione anteriore con un 3-4-1-2 iper offensivo, ma deve capitolare nuovamente all’80’ sul contropiede del Pontedera, con Nicastro che salta Quaini in recupero disperato ed appoggia alle spalle di Battaiola. 0-3.

I rossoneri sono in difficoltà, e Cioffi punta nuovamente l’area all’84’, con Quaini che lo atterra. E’ nuovamente calcio di rigore, che questa volta batte Nicastro con il mancino e realizzando nuovamente. 0-4.

Mastroianni ci prova all’89’ su cross mancino di Dimarco, con il colpo di testa messo in angolo da Siano. Nel recupero il Fiorenzuola si porta ancora avanti, ma la partita è ormai chiusa. Finisce 0-4 per il Pontedera, con il vantaggio rossonero sulla zona playout che si assottiglia a 5 punti. (Andrea Fanzini)

33° Giornata Campionato Serie C Girone B Lega Pro 2022/2023

U.S. Fiorenzuola vs U.S. Città di Pontedera 0-4

U.S. Fiorenzuola: Battaiola; Bondioli (78’ Cavalli); Sereni; Mastroianni ©; Sartore; Quaini (88’ Coghetto); Bontempi (78’ Frison); Fiorini; Dimarco (78’ Egharevba); Piccinini; Danovaro (72’ Giani). All. Tabbiani. A disposizione: Sorzi; Stronati; Anelli; Giallombardo; Kenzin.

U.S. Pontedera: Siano; Mutton (60’ Peli); Catanese (85’ De Ioannon); Bonfanti (46’ Guidi); Izzillo (55’ Cioffi); Espeche ©; Benedetti; Perretta; Nicastro; Marcandalli; Somma (55’ Shiba). All. Canzi. A disposizione: Stancampiano; Vivoli; Lisboa; Ianesi; Sosa; Di Bella; Tripoli

Arbitro: Gasperotti di Rovereto – Assistenti: Barbiero da Campobasso e Montanelli da Lecco – IV Ufficiale: Giordano da Novaro

Reti: 13’ Nicastro (P); 68’ rig. Cioffi (P); 80’ Nicastro (P); 85’ rig. Nicastro (P)

Note: Recupero: 2’ e 3’ – Spettatori: 385 – Ammoniti: Sartore (F); Nicastro (P); Bondioli (F); Catanese (P); Quaini (F) – Angoli: 8-2

LA DIRETTA

Finita la partita.

Crollo del Fiorenzuola al Pavesi, quarto gol dei toscani 85′ con Nicastro,

Tris del Pontedera con Nicastro all’80’.

Al 68′ raddoppio su rigore degli ospiti con Cioffi.

Si riprende coi secondi 45 minuti.

Finito il primo tempo al Pavesi.

Subito in vantaggio gli ospiti: il Pontedera va in rete al 13′ con Nicastro.

Fischio d’inizio alle 17 e 30, ecco le formazioni in campo. Fiorenzuola: Battaiola; Bondioli; Sereni; Mastroianni; Sartore; Quaini; Bontempi; Fiorini; Dimarco; Piccinini; Danovaro. Allenatore Tabbiani. Pontedera: Siano, Mutton, Catanese, Bonfanti, Izzillo, Espeche, Benedetti, Perretta, Nicastro, Marcandalli, Somma. Allenatore Canzi.

Arriva da tre sconfitte consecutive il Fiorenzuola, che sabato pomeriggio ospita al Pavesi il Pontedera.

Ancora problemi di formazione per Tabbiani – al rientro in panchina dopo il turno di squalifica – che perde altre pedine importanti come Di Gesù e Morello; figura tra i convocati invece Stronati, che aveva accusato qualche problema nel corso dell’ultima gara.

RIAPRE LA GRADINATA SCOPERTA – Il Fiorenzuola informa che, in accordo con la Questura, a partire dalla gara con il Pontedera, e per le ultime tre partite casalinghe, riaprirà la Gradinata Scoperta Settore A del Velodromo Pavesi. Con il biglietto o abbonamento sottoscritto per la Tribuna Laterale Coperta, sarà possibile per i tifosi rossoneri andare a sostenere la squadra in Gradinata.

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Sera

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article