Amazon apre un deposito di smistamento in Friuli

fcee
fcee
Un nuovo deposito di smistamento sarà aperto da Amazon a Fiume Veneto, in provincia di Pordenone. Lo annuncia Amazon.

Reuters
La struttura sarà operativa nei prossimi mesi e lavorerà con diversi fornitori locali di servizi di consegna. Nel deposito, da 4.500 metri quadrati, saranno creati nel tempo circa 100 posti di lavoro a tempo indeterminato. I fornitori di servizi di consegna ritireranno i pacchi dal deposito di smistamento e li consegneranno ai clienti nel Nord-Est.

“Siamo entusiasti di aprire un nuovo deposito di smistamento vicino a Pordenone”, ha detto il responsabile di Amazon Logistics in Italia, Gabriele Sigismondi, “dove grazie a oltre 20 anni di esperienza nel settore, progressi tecnologici e investimenti nelle infrastrutture saremo in grado di garantire ai nostri clienti servizi innovativi e consegne più veloci”.

“Siamo certi che questo nuovo insediamento logistico”, ha affermato il sindaco di Fiume Veneto, Jessica Canton, “rappresenterà anche un’opportunità per i nostri concittadini, in termini di nuovi posti di lavoro, per le imprese locali, favorendone l’attività, oltreché un ulteriore servizio a vantaggio di tutta la comunità”.

Copyright © 2019 ANSA. All rights reserved.

La partnership porterà almeno 600 nuove aziende nella vetrina Made in Italy del marketplace, generando un boost di traffico in grado di stimolare le vendite estere. USA, UK, Germania, Francia e Spagna i mercati target.

Intesa ICE-Amazon per il Made in Italy

Amazon batte le stime di Wall Street e nel primo trimestre mette a segno utili netti record pari a 3,6 miliardi di dollari. Frenano i ricavi, in crescita del 17% – la più lenta dal 2015 – a 59,7 miliardi di dollari.

Amazon: utili record per 3,6 miliardi di dollari

Amazon chiuderà il prossimo 18 luglio la piattaforma online in Cina che consente ai consumatori locali l’acquisto di beni da venditori locali, confermando le difficoltà a competere in loco con i colossi Alibaba e JD.com.

Amazon: stop alla piattaforma in Cina, focus su import

- Advertisement -