25.9 C
Parma
sabato, Maggio 21, 2022

Amici della lirica, recital con il duo Livi – Tacconi il 22 maggio

Secondo appuntamento del mese di maggio dell’Associazione Amici della Lirica con il recital lirico-vocale del duo Federica Livi – Marta Tacconi, domenica 22 maggio alle 17 e 30, presso la sede degli Amici della Lirica a Piacenza in C.ne San Nazzaro. Il ricco programma spazierà da Mozart, Puccini, Tosti, Donizetti, Verdi, Rossini sino a Bernstein in un crescendo di emozioni.

Federica Livi, applauditissima nel ruolo di Gilda che debuttò a Piacenza nel “Rigoletto” di Verdi prodotto dagli Amici della Lirica a Palazzo Farnese nel 2109, torna nella nostra città proponendo un Recital lirico-vocale di assoluto livello. Il Duo Tacconi-Livi (Marta Tacconi-Pianoforte, Federica Livi-Soprano), solida formazione musicale specializzata nel repertorio cameristico, svolge da quasi un decennio una brillante attività concertistica e progetti musicali che coniugano varie discipline artistiche. Tra i lavori da ricordare sono “La voix humaine” (2016 – Auditorium Santa Cecilia di Roma, Palazzo Rospigliosi di Zagarolo), “Lingua Mater” (2020 – Museo Federico Secondo ‘Stupor Mundi’ di Jesi), “La Montagna Incantata” (2021 – Valtellina Festival). Il 2021 le ha viste protagoniste di un originale e fortunatissimo progetto discografico, omaggio a Dante Alighieri, intitolato “Cantiche”, inciso per Da Vinci Classics che, portandole fin negli studi radiofonici della RAI, ha riscosso un grande successo di pubblico e critica.

L’ingresso è libero e gratuito sino ad esaurimento posti nel rispetto delle normative anti Covid (obbligatoria la mascherina FFP2) per info 333/5320655 (è gradita prenotazione).

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Sera

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article