18.3 C
Parma
giovedì, Maggio 26, 2022

Apimell, Buon Vivere e Forestalia: tre eventi in tre giorni a Piacenza Expo

Apimell, Buon Vivere e Forestalia: a Piacenza Expo ritornano, in contemporanea dal 30 ottobre all’1 novembre, tre eventi fieristici dedicati, rispettivamente, al mondo del miele, alle tipicità agroalimentari e alle attrezzature e tecnologie per la forestazione.

La presentazione delle manifestazioni si è svolta presso la Sala Convegni di Coldiretti Piacenza nella mattinata del 28 ottobre. Sono intervenuti l’Amministratore Unico di Piacenza Expo, Giuseppe Cavalli, il Direttore Sergio Copelli, Alessandra Bottani di Piacenza Expo; il Direttore di Coldiretti Piacenza, Roberto Gallizioli, il Presidente di Tempi Agenzia, Paolo Garetti e l’assessore al Commercio Stefano Cavalli.

“Noi abbiamo sempre creduto in PcExpo – ha affermato l’assessore -. Le aziende del nostro territorio – a vocazione agricola – hanno bisogno di visibilità e pubblicità grazie alla Fiera”.

“Forestalia ha trovato una perfetta sinergia con l’edizione autunnale di Apimell – ha aggiunto Copelli -. Ci sarà un convegno di apertura sul tema della deforestazione: l’Appennino è un patrimonio da tutelare e salvaguardare a livello boschivo”.

“La prima edizione di Apimell ha visto 40 espositori, in questa edizione saranno 405 – ha rilevato Alessandra Bottani di Piacenza Expo -. Sarà una fiera internazionale, per un settore che nel corso del 2021 ha riscontrato anche difficoltà sul fronte della produzione di miele. La novità sarà che le biglietterie apriranno 1 ora prima per evitare si formino assembramenti in coda”.

Paolo Garetti ha fatto sapere che ci sarà “un rafforzamento delle linee su orario 9-18 dalla stazione ferroviaria a Pc Expo, con fermate intermedie”.

INFO MANIFESTAZIONI – L’inaugurazione degli eventi sarà sabato mattina a partire dalle 10. L’orario di apertura sarà dalle 9:30 alle 18 del 30-31 ottobre e del 1° novembre 2021. Ingresso € 10,00 con acquisto on line su www.apimell.it; https://www.forestalia.it/, http://www.buonvivere.info/
Piacenza Expo SpA adotta i protocolli sicurezza previsti dalle normative per gli eventi fieristici. 

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Sera

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article