22.2 C
Parma
mercoledì, Settembre 28, 2022

Appennino piacentino e parmense, escursione “La via degli abati”

LA VIA DEGLI ABATI
APPENNINO PIACENTINO E PARMENSE
Dal 16 al 21 settembre con due guide escursionistiche AIGAE
Saremo Monaci e Abati per cinque giorni attraversando l’appennino come loro 1400 anni prima di noi. Un antico percorso a tratti faticoso, ma saremo ripagati per la bellezza di quei monti semi abbandonati che stanno ritornando alla loro natura originaria. Noi percorreremo la tratta da Bobbio a Bardi per una distanza complessiva di circa 60 km divisa in 4 tappe attraversando l’appennino piacentino e parte di quello parmense.
Ci immergeremo nella natura selvaggia, attraverseremo boschi di acacia, faggi e roverelle, guaderemo il Nure, per trovare dopo la nostra fatica la confortevole ospitalità emiliana con la sua tipica cucina. Solo noi e lo zainetto per il cibo, l’acqua e il k-way. Un servizio trasporto bagagli ci seguirà sin dal nostro arrivo permettendoci di preparare un borsone con più cambi. Ogni mattina lasceremo il borsone in albergo e lo ritroveremo al nostro arrivo nell’albergo successivo.
Al nostro arrivo a Coli avremo il piacere di incontrare Paolo Rossi, documentarista e fotografo di natura (www.paorossi.it) che nel dopo cena ci illustrerà, chiacchierando con noi, la fauna della zona.
Per info Claudio Zanardi 348.4526914 – claudioxzanardi@tiscali.it

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Eventi

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article