13.4 C
Parma
giovedì, Ottobre 21, 2021

Besurica, Beatrice Ponticelli presenta “Quel fiore ha la mia voce”

Mercoledì 6 ottobre alle ore 17.30 Beatrice Ponticelli, giovane autrice piacentina presenta il suo libro “Quel fiore ha la mia voce” (bookabook, 2021), in dialogo con Anna Leonida.
****
Una famiglia parecchio conservatrice, una società impegnata a badare unicamente alle apparenze e un amore dai tratti oscuri metteranno a dura prova l’animo della giovane Eliana Griffanti. In un mondo in cui chi vince è sempre chi riesce a fare la cosa giusta al momento giusto, Eliana sente il bisogno di ricercare la sua parte mancante più intima. Eliana toccherà con mano l’importanza di riscoprirsi umana rispecchiandosi in una natura ora più comprensiva e mai giudicante, ciò che le permetterà di comprendere a fondo la sua ragione d’essere.
Il libro racconta la storia di Eliana Griffanti, ragazza anticonformista che mal si adatta alle regole imposte dalla sua famiglia e dalla società. In questa storia l’autrice mette in luce soprattutto la tematica del conflitto interiore e del dialogo con l’Altro. Eliana, infatti, sperimenterà sentimenti molto marcati, specie in seguito a incontri per lei molto stimolanti e, talvolta, misteriosi.
Questo romanzo tratta le visioni di una società basata prevalentemente sull’apparenza, il guadagno e il proprio buon nome da difendere e preservare in pubblico.
****
L’evento si svolgerà all’aperto, davanti alla biblioteca comunale, Via Perfetti, 2, Piacenza (quartiere Besurica), nel rispetto della normativa di prevenzione del covid-19 (occorre green pass o documentazione equivalente).
Per partecipare è necessario prenotarsi:
– via mail all’indirizzo nuoviviaggiatori@libero.it,
– oppure scrivendo sulla pagina facebook Nuovi Viaggiatori
-o contattando il numero 3395844554.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto…

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Eventi

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article