2.3 C
Parma
sabato, Dicembre 4, 2021

Borgo Mulino Lentino, “Festa dei Mugnai”

A seguito del lockdown 2020, in cui non è stato possibile organizzare eventi, l’associazione “La Strada dei Mulini” ripropone, in forma ridotta, la tradizionale “Festa dei Mugnai” al Borgo Mulino Lentino di Alta Val Tidone, che nel 2019 aveva spento le 10 candeline.

Dalle ore 10:00 alle ore 18:00 sarà possibile degustare il bataro’, prodotto De.C.O. del comune Alta Val Tidone, l’olio della vallata e le eccellenze enoiche del territorio. Nel caratteristico borgo ci sarà inoltre l’esposizione di prodotti gastronomici, artigianato e antiquariato e sarà possibile, per i presenti, visitare l’antico mulino ad acqua. 

In ottemperanza alla normative Covid vigenti, la manifestazione si terrà all’aperto, mentre per le attività al chiuso sarà necessario esibire il green pass per poter accedere.

Abbinata alla manifestazione, per il primo anno ci sarà l’escursione “Ogni mulino vuole la sua acqua” organizzato dalla guida AIGAE Mirna Filippi (per  informazioni e prenotazioni 3923267010) con il supporto dell’associazione “Sentiero del Tidone” e che rientra nel circuito “Val Tidone Lentamente”.

La manifestazione viene promossa da sempre dall’AIAMS (Associazione Italiana Amici dei Mulini Storici) ed ha ottenuto il patrocinio del comune Alta Val Tidone.

Per informazioni e richieste, consultare il sito dell’associazione “La Strada dei Mulini” www.mulinodellentino.it oppure chiamare al numero 3494661152

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Eventi

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article