20.9 C
Parma
martedì, Maggio 24, 2022

Bosco in fiamme in Val d’Arda, in azione i Vigili del Fuoco

AGGIORNAMENTO DOMENICA 27 MARZO – Prosegue nella mattinata del 27 marzo la bonifica del bosco andato in fiamme in Val d’Arda. In supporto dei vigili del fuoco di Fiorenzuola, sono giunte due squadre – con due mezzi – della Protezione Civile. Presente anche una pattuglia dei carabinieri di Lugagnano.

L’INCENDIO DI SABATO 26 MARZO – Ancora un bosco in fiamme nel piacentino. Nella serata di sabato 26 marzo, le fiamme sono divampate in Val d’Arda, nella zona della diga di Mignano sulla strada che conduce alla località Castelletto.

Le prime chiamate al 115 sono arrivate verso le 22: sul posto si sono recate le squadre di pompieri dal distaccamento di Fiorenzuola e di Piacenza, unitamente ad un autobotte. L’intervento di contenimento si è protratto per diverse ore e nella giornata odierna proseguiranno le operazioni di bonifica. Sul posto anche una pattuglia di Carabinieri.

Secondo quanto riportano i vigili del fuoco, le operazioni di contenimento sono risultate particolarmente difficili poiché le fiamme si sono diffuse lungo un pendio molto ripido, inaccessibile anche ai mezzi 4×4.

Incendio in Val d'Arda - Vigili del Fuoco

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Sera

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article