2.4 C
Parma
mercoledì, Dicembre 7, 2022

Brilla la stella di Boiocchi nella corsa, podio sfiorato agli italiani Fisdir

Brilla di nuovo la stella di Simone Boiocchi, ancora una volta protagonista ai Campionati italiani indoor FISDIR, tenutisi ad Ancona il 12 e 13 marzo.

Il giovane biancorosso è riuscito anche quest’anno a competere ad altissimo livello, misurandosi con i migliori atleti della penisola.
Da sempre velocista, Simone è riuscito anche questa volta a centrare sia la finale dei 60m sia quella dei 200m.
Dopo aver conquistato la finale sui 60m, il giovane ha chiuso al sesto posto correndo la distanza classificandosi sesto in 8”27. Non ancora soddisfatto, il portacolori dell’Atletica Piacenza è riuscito a classificarsi quarto sui 200 con 27”18.
Questi straordinari risultati sono merito anche dell’eccellente lavoro di squadra che coinvolge ormai da anni l’allenatore presidente Fabrizio Dallavalle e Sergio Mazzocchi, che si sono messi al servizio di Simone per aiutarlo nel suo bellissimo percorso di crescita. Simone, dal canto suo, ha sempre risposto presente, allenandosi con passione e duramente e trovando nel campo di atletica Pino Dordoni un posto in cui esprimere se stesso e farsi nuovi amici.

Simone rappresenta una delle più belle storie dell’Atletica Piacenza e l’esempio di quanto bene possa fare lo sport per tutti i ragazzi.

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Sera

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article