L’aumento dei biglietti dei bus per le tratte extraurbane era stato annunciato, lo scorso 17 aprile, durante l’assemblea dei sindaci della Provincia di Piacenza, che aveva visto l’audizione dei vertici di Tempi Agenzia, l’ente preposto alla pianificazione del trasporto pubblico locale.
Nella giornata di ieri, 24 maggio, la presidente della Provincia Monica Patelli ha incontrato l’amministratore unico di Tempi Agenzia, insieme al direttore Paolo Ripamonti, proprio per affrontare il tema del rincaro dei biglietti e un nuovo incontro è in programma per la prossima settimana.
Come era stato spiegato durante l’incontro con i sindaci, le tariffe delle tratte extraurbane sono ferme da 10 anni, dal 2013, mentre quelle dei bus a servizio del capoluogo hanno visto, nell’arco degli anni, progressivi aggiustamenti. Ora si tratta di adeguare i biglietti che servono le tratte in Provincia, ferme restando – era stato assicurato durante l’assemblea dei sindaci – le tutele per le fasce più deboli.
Questo post è stato pubblicato da Piacenza Sera