8 C
Parma
lunedì, Ottobre 18, 2021

Camminata serale lungo il Sentiero del Tidone, a disposizione anche un defibrillatore


Redazione

07 luglio 2021 00:26

L’associazione Sentiero del Tidone, che sta organizzando la marcia seralenotturna prevista per Sabato 10 luglio con partenza da Caminata, ha pensato ad un’ulteriore sicurezza per i partecipanti, oltre alle precauzioni già adottate per rispettare le normative per il contenimento dell’epidemia da Covid-19.

Grazie ad una collaborazione con Progetto Vita, infatti, sarà presente un defibrillatore portatile durante la camminata: già nell’edizione del 2019 il prezioso strumento salva-vite era stato portato dall’associato Tiziano Cai, volontario della Pubblica Assistenza Val Tidone, durante l’escursione.

Altra novità importante è l’allestimento, concluso in questi giorni, della mostra del Sentiero del Tidone a Caminata all’esterno di un’abitazione che si affaccia sulla piazza e sulla chiesa del paese. La mostra era già stata allestita in diversi luoghi nel 2019, prima dell’avvento della pandemia: presso la biblioteca Passerini-Landi a Piacenza, in Villa Braghieri a Castel San Giovanni, a Sarmato durante i festeggiamenti per San Rocco e in altre location, diventando nei fatti una mostra “itinerante” come il sentiero.

In questo caso è l’associato Pietro Luigi Bonoldi di Caminata che ha posizionato i vari pannelli, rendendoli fruibili a tutti, compresi i partecipanti alla marcia notturna che potranno vederli durante il percorso di ritorno.

Alla manifestazione, che prevede un’escursione seralenotturna ad anello di 8 chilometri totali e una tappa con cena al ristorante 4 Venti sulla Diga del Molato, puo’ partecipare solo un numero limitato di persone (suddivise per gruppi) e la prenotazione è obbligatoria entro venerdì 9 luglio: al momento sono rimasti disponibili solo alcuni posti per il secondo e il terzo gruppo. Di seguito i contatti per le prenotazioni: 3290945728 (Daniele), 335214098 (Pietro Luigi) oppure tramite email all’indirizzo info@sentierodeltidone

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Eventi

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article