4 C
Parma
sabato, Dicembre 10, 2022

Canottieri Ongina supera Caselle e consolida il secondo posto in classifica (3-0)

Non si ferma la corsa della Canottieri Ongina, sempre più lanciata nella zona play off del campionato di serie B maschile (girone C). La squadra di Gabriele Bruni, infatti, ha consolidato il secondo posto (ora come ora qualificante alla post-season) grazie al rotondo 3-0 casalingo contro i temibili veronesi dell’Arredopark Dual Caselle, arrivati in riva al Po con l’etichetta di quarta forza del campionato. I gialloneri piacentini, però, non hanno lasciato scampo all’avversario, conquistando tre punti pesanti che permettono alla squadra del presidente Fausto Colombi di portare a sei le lunghezze di vantaggio sull’Unitrento Volley. Il match è stato costellato da assenze pesanti nel reparto laterali in entrambe le metà campo (Miranda e Caci in quella locale, Peslac e Perera in quella ospite), con i monticellesi che hanno saputo scavare il solco soprattutto a muro, con 14 block vincenti (di cui 7 di capitan De Biasi e 4 di Fall) contro i 6 veneti. Mattatore dell’incontro, lo schiacciatore Daniel Bacca, autore d 18 punti con solidità in ricezione e attacco.

“E’ stata – commenta coach Bruni – una vittoria fortemente voluta e ancora una volta chi ha dovuto sostituire i compagni si è fatto trovare pronto. Sugli scudi c’è sicuramente il fondamentale del muro, ma anche la capacità di abbassare progressivamente il numero degli errori, passando dai 9 del primo set ai 6 dl secondo e infine ai 3 del terzo parziale. Questo ha aiutato molto per portare a casa tre punti fondamentali. Siamo stati più regolari in tutti i fondamentali rispetto a sette giorni prima contro Miners; chiaramente ci sarà ancora da lavorare, ma a questo ci penseremo in settimana. Da segnalare l’ottima prova dei centrali soprattutto a muro e di Bacca, autore di una gara di estremo spessore”.

Sabato la Canottieri Ongina scenderà in campo a Bolghera (Trento) contro la Ks Rent Trentino.

CANOTTIERI ONGINA-ARREDOPARK DUAL CASELLE 3-0 (25-20, 25-23, 25-20)

CANOTTIERI ONGINA: Piazzi 5, Fall 9, Ramberti 2, Bacca 18, De Biasi B. 10, Paratici 12, Cereda (L), De Biasi M., Ousse. N.e.: Zorzella, Durante, Caci. All.: Bruni

ARREDOPARK DUAL CASELLE: Sasdelli, Tarocco 11, Solazzi 3, Massafeli 5, Alberti 17, Caiola 5, Frigo (L), Fiocco, Hernandez 1, Bernabè, Franchini 3. All.: Pes

ARBITRI: Roncati e Branca

Risultati decima giornata di ritorno serie B maschile girone C:

Policura Lagaris-Ks Rent Trentino 0-3

Radici Cazzago-Gabbiano Mantova 1-3

Valtrompia Volley-Imecon Crema 3-0

Volley Cavaion-Acv Miners 3-1

Mgr Grassobbio-Unitrento Volley 2-3

Canottieri Ongina-Arredopark Dual Caselle 3-0

Classifica: Gabbiano Mantova 47, Canottieri Ongina 43, Unitrento Volley 37, Valtrompia Volley 29, Arredopark Dual Caselle 28, Mgr Grassobbio 25, Ks Rent Trentino, Volley Cavaion 20, Imecon Crema 19, Radici Cazzago 18, Acv Miners 17, Policura Lagaris 3.

Nella foto di Deborah Frittoli, l’esultanza della Canottieri Ongina dopo il 3-0 contro l’Arredopark Dual Caselle

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Sera

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article