31.5 C
Parma
domenica, Agosto 14, 2022

Career Day all’Isii Marconi, 80 aziende si presentano agli studenti

Tantissime le richieste di diplomati da parte di aziende del territorio di Piacenza, per far quindi incrociare l’offerta e la richiesta di lavoro si terrà nel pomeriggio del 23 maggio il primo Career Day all’Isii Marconi.

Dalle 14 e 30 alle 17 negli spazi della scuola saranno presenti circa 80 aziende del territorio, con posizioni aperte nei vari settori di specializzazione, pronte a fornire ai ragazzi notizie su sbocchi occupazionali e a raccogliere le loro candidature. Completano le informazioni sull’offerta post diploma anche le università del territorio e la formazione tecnica superiore con ITS e IFTS.

Promotrice dell’iniziativa è ISII Group, la neonata Associazione degli ex-allievi dell’ISII Marconi, presente per fornire informazioni e supporto ad aziende e studenti. Le aziende e le istituzioni potranno così far conoscere la propria realtà, selezionare candidati anche con brevi colloqui individuali. Gli studenti avranno l’opportunità di incontrare i referenti di varie realtà aziendali e ricevere suggerimenti su come intraprendere un valido percorso professionale, candidarsi alle posizioni aperte, ottenere indicazioni sui percorsi formativi post diploma.

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Sera

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article