4 C
Parma
sabato, Dicembre 10, 2022

Castel San Giovanni, memorial Daniele Tosca al Teatro Verdi

Per i cittadini e il Comune di Castel San Giovanni, per gli amici, per i famigliari e per tutti coloro che lo conoscevano, è impossibile dimenticare la figura di Daniele Tosca, giovane Avvocato che ha perso prematuramente la sua battaglia contro il cancro.

Per omaggiare il suo ricordo, sabato primo ottobre presso il Teatro Verdi di Castello per il sesto anno consecutivo, la Lega Italiana Lotta ai Tumori di Piacenza gli dedica uno spettacolo teatrale dal titolo l’Hostaria.

Lo spettacolo è a cura della compagnia piacentina dei TraAttori (con cui la Lilt locale collabora da tempo) ed è completamente improvvisato, un imprevedibile gioco tra chi è sul palco e gli spettatori, che avranno il compito di dare spunti agli attori in scena per poter proseguire la storia, che toccherà momenti irresistibilmente comici.

Anche quest’anno si è scelto di omaggiare Daniele attraverso il teatro, poiché il teatro stesso è vita, un luogo di ritrovo, di condivisione e arricchimento e la scelta di una piece comica sarebbe stata approvata sicuramente da Daniele, un ragazzo solare che la vita la amava davvero…

La sindaca Fontana rimpiange ancora la perdita di questo ragazzo straordinario che, attraverso questo memorial, continua a vivere nei ricordi di tutti noi.

L’evento è non solo l’occasione per ricordare Daniele e chi, come lui, ha combattuto la stessa battaglia, ma anche un monito per non dimenticare la prevenzione, intesa come diagnosi precoce che può salvare tante vite.

Al termine dello spettacolo verrà assegnata una borsa di studio, messa a disposizione dalla Sig.ra Mina Tosca, mamma di Daniele, dell’importo di 1.000 € a favore di uno studente (o di una studentessa) del corso di laurea in infermieristica, che si distingue negli studi e si impegna a elaborare una tesi sulla prevenzione dei tumori.

Per informazioni e per la prevendita dei biglietti del costo di € 10,00, ed è possibile rivolgersi direttamente alla Lilt di Piacenza ai seguenti numeri:

Sede LILT 0523.384706 (Martedì – Giovedi dalle 15.30 alle 18.00 – Mercoledì dalle 10 alle 13) oppure al 373.7760881 anche WhatsApp.  Oppure presso la libreria Puma di Castel San Giovanni

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Eventi

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article