3.7 C
Parma
sabato, Dicembre 10, 2022

Castell'Arquato, Carnevale medievale

Domenica 27 febbraio si festeggia il carnevale medievale di Castell’Arquato!
Il meraviglioso borgo con la sua imponente Rocca Viscontea accoglierà principi e principesse, draghi e guerrieri in armatura, umili contadini e giullari di corte: c’è posto per tutti in questa avventura pensata per i più piccoli (di età ma anche di spirito!) alla scoperta della storia del carnevale e delle sue antichissime tradizioni!
Non mancheranno ovviamente momenti di gioco e di divertimento, ma soprattutto una ghiotta merenda a base di frittelle: il dolce carnevalesco per eccellenza!

Partenza del giro: ore 15:00.
Luogo di ritrovo: IAT Ufficio Turistico di Castell’Arquato e Val d’Arda, Palazzo del Podestà, piazza Municipio.

Costo per i bambini partecipanti: 12,00 € (include il biglietto di ingresso alla Rocca Viscontea, l’animazione e la merenda).
Per ogni nucleo familiare è necessaria la presenza di almeno un adulto accompagnatore. Biglietto di ingresso alla Rocca Viscontea: 5,00 €

Sarà gradito l’abbigliamento a tema carnevalesco per tutti i bambini!
Evento pensato per bambini di età compresa fra i 5 e i 10 anni.

Prenotazione obbligatoria entro sabato 26 febbraio.

Per informazioni e prenotazioni:
0523 803215 (anche come WhatsApp Business!)
iatcastellarquato@gmail.com

Gli organizzatori si riservano la possibilità di annullare l’evento in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di 5 bambini partecipanti oppure in caso di eventi meteo estremi che rendono impossibile lo svolgimento del programma previsto.

MISURE DI SICUREZZA ANTI-COVID ADOTTATE

Solo per i partecipanti di età maggiore ai 12 anni: per partecipare è necessario possedere GREEN PASS di tipo RAFFORZATO (certificato di vaccinazione o guarigione) regolarmente valido. Il controllo del green pass verrà effettuato prima della partenza dell’evento.

I partecipanti dovranno indossare la mascherina all’interno della Rocca Viscontea. Consigliamo di utilizzare una mascherina di tipo FFP2.

Consigliamo di tenere con sé del gel igienizzante, che comunque metteremo a disposizione dei partecipanti all’ingresso e all’uscita degli spazi al chiuso in cui si accederà durante l’esperienza.

IMPORTANTE: il programma previsto potrebbe subire modificazioni dell’ultimo minuto a seconda della legislazione in materia di contenimento della pandemia da Covid-19 che sarà in vigore alla data dell’evento (al momento non prevedibile). Eventuali modifiche di questo tipo verranno immediatamente comunicate.

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Eventi

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article