25.9 C
Parma
sabato, Maggio 21, 2022

Centro Il Samaritano, “Il Brasile tra speranze e paure”

Il centro missionario della Diocesi di Piacenza-Bobbio, organizza mercoledì 18 Maggio alle ore 18:00 presso il Centro Il Samaritano, in via Giordani a Piacenza, un incontro aperto alla cittadinanza dal titolo “Brasile tra speranze e paure”.  

Moderati dal missionario Don Giuseppe Frazzani, ora parroco di Carpaneto, in Brasile per diversi anni, interverranno Mons. Plinio Josè Luz da Silva, Vescovo della diocesi di Picos (Piauì – Brasile) e Daniele Piccoli, piacentino, da anni impegnato in Brasile come operatore sociale in appoggio ai piccoli agricoltori della Bahia. Alla tavola rotonda, si aggiungeranno le testimonianze di alcuni sacerdoti provenienti dalla Diocesi di Picos, Don Francisco Bezerra e Don Francisco di Assis Sousa, che stanno ora prestando servizio presso la nostra Diocesi.

Sarà l’occasione per ritrovarsi tra chiese sorelle, rivivendo il legame tra la nostra chiesa e quella picoense, guardando al Brasile di oggi: tra speranze e paure. Mons. Plinio racconterà la sua visione della chiesa che sta percorrendo il cammino sinodale, mentre con Daniele Piccoli si parlerà della congiuntura socio-economica di una società che si avvicina alle prossime elezioni.

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Eventi

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article