2.3 C
Parma
sabato, Dicembre 4, 2021

Cerignale, Energie d'Autore

Domenica 19 settembre il borgo di Cerignale si appresta ad ospitare Energie d’Autore, un progetto spontaneo, nato come un format musicale basato su esibizioni dal vivo in acustico di alcuni gruppi musicali, dove l’utilizzo di corrente elettrica viene ridotto al minimo e gli strumenti sono slegati quasi completamente dalla corrente o da amplificatori e altri supporti microfonati.
L’energia è solo quella che deriva dai musicisti e dai loro strumenti, in un contesto come quello del borgo piacentino dove la natura e l’arte possono giocare insieme un ruolo principale, a differenza di un contesto urbano che risulta essere spesso troppo dipendente dall’uso di corrente elettrica o carburante.
Ad esibirsi, grazie alla collaborazione con l’etichetta discografica Orzorock Music, saranno due gruppi già noti nella scena locale e non solo: i Kabirya, trio rock di Piacenza reduce dalla pubblicazione del disco d’esordio “In chiaroscuro” lo scorso luglio, sono impegnati nella promozione del loro primo lavoro e dopo una recente tappa a Novellara per Antefestival 2021, partecipano con un set acustico che presenta i loro brani in chiave più soft, senza l’uso di effetti e basi elettroniche.

A “dividere il palco” ci saranno anche i Cieli Neri Sopra Torino, formazione a due proveniente da Acqui Terme, con una forte vena cantautorale che gli è valsa numerosi riconoscimenti, fra cui il pirmo premio al Varigotti Festival – Premio Nazionale per la Canzone d’Autore nel 2018, grazie all’ultimo lavoro in studio Babilonia.
Il tutto si svolgerà nella cornice di Cerignale, un borgo suggestivo immerso fra le vallate, dove in contemporanea sarà presente la Rassegna di prodotti tipici della montagna con vari espositoridalle zone limitrofe.
L’evento è promosso dal Comune di Cerignale e dalla Pro Loco.
I concerti si svolgeranno dalle ore 15, mentre la rassegna aprirà le porte fin dal mattino.
Un nuovo modo di godersi la musica e la natura in una sola occasione e per apprezzare al meglio il territorio che ci circonda.

Link dell’evento: https://fb.me/e/1iwnhmc2N

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Eventi

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article