5.3 C
Parma
giovedì, Dicembre 1, 2022

Conad Alsenese non riparte: Forlì si impone 3-0

Terzo ko per 3-0 per la squadra di Enrico Mazzola, sconfitta in tre set dalla Bleuline – Non si sblocca la Conad Alsenese nel campionato di serie B1 femminile (girone D), con la squadra di Enrico Mazzola costretta a incassare il terzo ko consecutivo senza vincere set. Sabato a Forlì le gialloblù piacentine hanno subìto il 3-0 per mano della Bleuline, terza forza del campionato, chiudendo un trittico avaro di soddisfazioni nell’arco di otto giorni contando anche i passi falsi interni contro Cesena (sabato precedente) e Garlasco (recupero di mercoledì scorso).

A Forlì, la Conad (sempre orfana del capitano Valeria Diomede per infortunio) è sempre stata messa alle corde dalle padrone di casa, che hanno tenuto costantemente in mano il pallino del gioco, scavando un solco importante soprattutto in attacco e chiudendo i tre parziali senza mai rischiare di veder riaperto l’incontro. In classifica, Alseno resta quart’ultima con 15 punti, sempre uno in meno di Garlasco (ora come ora salvo) sconfitto in casa dalla capolista Montale. Sabato crocevia fondamentale per le gialloblù, di scena alle 21 al palazzetto di Alseno contro il fanalino di coda Certosa Volley.

“Il nostro gioco – commenta il libero della Conad Alsenese Allegra Toffanin – è ora un po’ teso e insicuro, dobbiamo riprendere un po’ di sicurezza, giocando con più carica e non guardando la classifica. E’ importante pensare a cosa sappiamo fare, a che gioco sviluppare di partita in partita e correggere i nostri fondamentali, sapendo che serve serenità in ognuna di noi per dare il meglio e di conseguenza ne beneficerebbe la squadra. Tranquillità deve essere la parola chiave a partire dalla quotidianità. Ora ci aspetta il match contro Certosa, da non sottovalutare e al contempo senza essere un motivo di paura: dobbiamo fare il nostro gioco, divertirci e riuscire a far bene”.

BLEULINE FORLI’-CONAD ALSENESE 3-0 (25-17, 25-15, 25-20)

BLEULINE FORLI’: Morolli C. 11, Bacchilega 12, Mauriello 9, Gallo 10, Gardini 9, Morolli E. 4, Gregori (L). N.e.: Macchi, Parenti, D’Aurea, Ghiotti, Laghi. All.: Morolli L.

CONAD ALSENESE: Cornelli 6, Fava E. 2, Gobbi 11, Tosi 3, Guccione 2, Romanin 3, Toffanin (L), Sesenna 2, Zagni 1, Lago 4. N.e.: Poggi, Diomede. All.: Mazzola

ARBITRI: Cavalera e Scognamiglio

Risultati settima giornata di ritorno serie B1 femminile girone D:

Certosa Volley-Csi Clai Imola 0-3

Bleuline Forlì-Conad Alsenese 3-0

Csv-Ra.Ma. Ostiano-Esperia Cremona 0-3

Fos Wimore Cvr-Tirabassi & Vezzali rinviata

Volley 2001 Garlasco-Emilbronzo 2000 Montale 1-3

Elettromeccanica Angelini Cesena-Fumara MioVolley Gossolengo 3-0.

Classifica: Emilbronzo 2000 Montale 36, Esperia Cremona 29, Bleuline Forlì 26, Csi Clai Imola 25, Csv-Ra.Ma. Ostiano 22, Elettromeccanica Angelini Cesena 20, Tirabassi & Vezzali 19, Volley 2001 Garlasco 16, Conad Alsenese 15, Fumara MioVolley, Fos Wimore Cvr 12, Certosa Volley 2. (Cremona, Forlì, Imola, Ostiano, Fumara e Certosa una partita in meno, Cesena, Tirabassi & Vezzali, Fos Wimore Cvr due partite in meno).

Nelle foto, la Conad Alsenese in campo a Forlì

Ufficio stampa Pallavolo Alsenese

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Sera

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article