22.6 C
Parma
domenica, Maggio 22, 2022

Consigli di viaggio e idee per un weekend sulle colline modenesi

Hai bisogno di una pausa alla ricerca di piaceri semplici da vivere in compagnia della famiglia e degli amici?

Ecco i nostri consigli di viaggio/idee per un weekend sulle colline modenesi.

Molti conoscono Modena: per i suoi monumenti UNESCO (Piazza Grande, Duomo e torre Ghirlandina), per i suoi motori (da non perdere una visita al Museo Ferrari), per la musica (città di Luciano Pavarotti) e per l’enogastronomia (non solo per Cotechino e Zampone IGP ).

Ma quanti conoscono le dolci e colorate (a seconda della stagione) colline modenesi costellate da filari di Lambrusco e campi coltivati?

Un territorio tutto da scoprire e un patrimonio da esplorare, a piedi,  in bicicletta, in moto o in macchina, tra passato e futuro.

Preparati ad una preziosa scoperta, anche a livello enogastronomico perché qui a tavola si incontrano saperi antichi e sapori nuovi, tutti da gustare. Come la tradizione familiare dell’Aceto Balsamico Tradizionale, l’oro nero delle terre modenesi.

Quello che ti proponiamo oggi è un itinerario (perfetto per un weekend – 3 gg/2 notti) tra le Terre dei Castelli e il distretto ceramico adatto a tutti: chi ama andare alla scoperta di piccoli borghi, chi vuole rilassarsi, chi vuole scoprire nuovi posti immersi nella natura o immergersi e toccare con mano la Motor Valley. Senza dimenticare gli appassionati del buon cibo…

Se alla fine la nostra proposta ti convince non dimenticare di approfittare dell’offerta Welcome to Modena con buoni acquisti fino a 100 € da spendere sul territorio per esperienze e visite

Partiamo?

Questo post è stato pubblicato da Travel Emilia

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article