3.5 C
Parma
mercoledì, Dicembre 7, 2022

Contro San Vendemiano è una prova di maturità per i Fiorenzuola Bees

I Fiorenzuola Bees di coach Gianluigi Galetti si rimettono in strada, pronti ad affrontare la trasferta che li vedrà contrapposti alla Rucker San Vendemiano per la 21° Giornata Campionato Serie B Old Wild West Girone B 2021/2022. Sabato 26 febbraio 2022 alle ore 20.30 al PalaSaccon di San Vendemiano i Bees affronteranno una delle squadre maggiormente attrezzate nel girone, con il chiaro intento di voler provare a compiere un’impresa sportiva e cercando la quinta vittoria consecutiva in campionato.

Un campionato, quello della squadra di capitan Filippini e compagni, di assoluto spessore, con i 24 punti finora totalizzati che proiettano Fiorenzuola al 5° posto in classifica, un vero e proprio vanto per una squadra costruita con l’obiettivo di una tranquilla salvezza in categoria ma capace di sapersi imporre su tanti parquet finora. Pallacanestro Fiorenzuola 1972 pare essersi completamente ripresa dopo l’inizio 2022 condizionato dal Covid-19, lo ha dimostrato anche nella trasferta della scorsa settimana contro Bernareggio 99, dove ha infilato un 73-93 che ha seguito il cappotto rifilato alla WithU Bergamo Basket 2014 nel weekend precedente. L’attacco a mitraglia gialloblu ha ripreso le sue abituali medie, guidato nella trasferta lombarda contro la Lissone Interni dal trio Rubbini-Alibegovic-De Zardo, autori in 3 di ben 55 punti complessivi in casa valdardese.

La prossima avversaria di Fiorenzuola è tuttavia, come detto, una delle regine del campionato; la Rucker Belcorvo San Vendemiano di coach Mian si trova al momento al 3° posto in classifica a quota 26 punti in graduatoria, ed ha una grande voglia di rivalsa ritrovando il PalaSaccon dopo due sconfitte consecutive in trasferta, prima a Monfalcone e poi a Vicenza. La squadra veneta ha giocatori importanti per la categoria a roster, tra cui spiccano i vari Sanguinetti (ex Serie A2 tra le altre con le casacche di Rieti a UCC Assigeco Piacenza), Baldini (ex Bernareggio) e l’ex di giornata Patrizio Verri, tutti e 3 giocatori ben oltre la doppia cifra di media a partita.

Proprio Verri potrà rivedere dopo la gara di andata quei Fiorenzuola Bees da lui solo assaggiati nella prima stagione post-rinascita dei gialloblu, allora in Serie C Gold Emilia Romagna. All’andata, al termine di una partita mozzafiato al PalaMagni di Fiorenzuola fu proprio la Rucker SanVe a prevalere per 68-69 guidata da una grande prestazione da 16 punti e 10 rimbalzi di Tommaso Gatto, cui si opposero i 17 di Federico Ricci ed i 15 di Denis Alibegovic in casa valdardese. Tutto è imbandito per quello che sembra essere un grande weekend di pallacanestro, per i Fiorenzuola Bees l’occasione di produrre quello che assomiglierebbe a del miele pregiatissimo.

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Sera

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article