2.3 C
Parma
sabato, Dicembre 4, 2021

Cooperativa Infrangibile, “Energie d'Autore”

Ripartono gli eventi dal vivo presso la Cooperativa Popolare Infrangibile di via Alessandria a Piacenza con una rassegna novembrina dedicata alla musica d’autore in acustico, organizzata in collaborazione con l’etichetta cittadina Orzorock Music.

A portare 4 artisti nella cornice della Coop è il format Energie d’Autore, già presentato a inizio ottobre presso il borgo di Cerignale e con un’ulteriore tappa al CIQ di Milano.

Il progetto nasce come un rassegna musicale basata su esibizioni dal vivo in acustico, dove l’utilizzo di corrente elettrica viene ridotto al minimo e gli strumenti sono slegati quasi completamente dalla corrente o da amplificatori e altri supporti audio .

L’energia è solo quella che deriva dai musicisti e dai loro strumenti, in un contesto diverso da un classico club o locale, o di un comune ambiente urbano che risulta essere spesso troppo dipendente dall’uso di corrente elettrica o carburante.

Sabato 6 novembre aprirà le danze Sara Belli Tebano una giovane cantautrice e performer dallo stile a tratti aspro e graffiante, a tratti delicato, che vi accoglierà con un mix di brani originali e cover ripensate in versione acustica; ospite della serata sarà Barbara Eramo, artista poliedrica, tarantina di origine ma romana di adozione: Barbara ha guadagnato consensi grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo 1997, dove si è aggiudicata il Premio della Critica. Musicista, autrice e collaboratrice di svariati progetti italiani (Banda Ikona, Massimo Popolizio, Pejman
Tadajon, e altri in ambito Jazz e World…) presenterà in versione acustica il suo nuovo album “Emisferi” (2020).

Il sabato successivo 13 novembre, sarà il turno di due band del roster della label Orzorock Music, che presenteranno live i loro ultimi lavori in studio: il trio rock Kabirya , autore di un connubio fra sonorità alt-rock stampo ‘90 – 2000 e influenze elettroniche, presenta in chiave acustica il disco d’esordio In Chiaroscuro, dopo una serie di date lungo tutta la stagione estiva e l’autunno; seconda band i Guignol, guidati dal leader Pier Adduce da Milano, anch’essi in formazione trio, con un set ricco di sfumature blues e dal piglio post-punk, impreziosito dai brani dell’album “Luna piena e guardrail” (Atelier Sonique/Orzorock Music 2020).

Apertura porte ore 21.00 e concerti a partire dalle 21.30.

Il ristorante della Cooperativa sarà già aperto dalle 19.30 per chi volesse cenare sul posto.

Prenotazione consigliata, basterà inviare una mail a orzomusic@gmail.com Necessario il green pass da presentare all’ingresso.

Il rock graffia anche in versione unplugged, provare per credere.

Sito ufficiale Orzorock Music:

www.orzorockmusic.it

Sito Cooperativa Infrangibile:

https://www.cooperativainfrangibile.com/

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto…

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Eventi

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article