“Obbligo vaccinale per il personale scolastico”. Così Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna, in una recente intervista rilasciata al Resto del Carlino. Bonaccini non ha dubbi. “Oltre alla sanità – ribadisce -, io estenderei l’obbligo di vaccinazione anche a tutti quelli che insegnano o lavorano nelle scuole”. A Piacenza – il dato è stato ricordato dalla direzione sanitaria dell’Ausl – gli operatori scolastici e docenti già vaccinati sono circa l’80 per cento, quindi una percentuale assai elevata.
Poi un commento sul Green Pass. “E’ uno strumento che serve, ma cambierei qualcosa: penso alle discoteche e ai locali da ballo. Se sei vaccinato, perché non andare in discoteca, in maniera magari contingentata?”.
Tra i passaggi dell’intervista, anche una dura presa di posizione contro i no vax. “Vedo troppi irresponsabili – afferma -, cosa deve succedere in questo Paese? Ci sono stati già 13mila morti di covid in Regione. E c’è chi fa polemica per le sanzioni a qualche medico e infermiere: io gli farei cambiare mestiere! Con la tua vita fai quel che vuoi, ma devi tutelare la salute degli altri”.
Questo post è stato pubblicato da Piacenza Sera