26.5 C
Parma
venerdì, Luglio 30, 2021

Dai cocktail alle moto, alle cene stellate. «Arriva “Estate con noi” e rivivono centro e frazioni»

Presentata presso la sala del Consiglio comunale in Municipio la rassegna “Estate con noi”. Si tratta di una serie di appuntamenti che coinvolgeranno il centro città con la sua piazza Cavalli e le frazioni. Si parte con i cocktail e una sfida tra barman, per arrivare alle degustazioni di prodotti Dop e Doc, a un tour in moto per il centesimo compleanno della moto Guzzi, per finire con una cena stellata l’8 settembre. A illustrare gli eventi in calendario, sono intervenuti il sindaco Patrizia Barbieri, gli assessori a Cultura e Commercio, Jonathan Papamarenghi e Stefano Cavalli, unitamente agli organizzatori di tutti gli appuntamenti in cartellone.

Il primo appuntamento è il 7 luglio alle 20.30 in piazza Cavalli: 40 barman si sfideranno per la prima volta in una gara di cocktail che si svolgerà nel cuore di Piacenza, di fronte ad una giuria tecnica costituita da 4 esperti a livello nazionale e da una giuria popolare composta da 10 ospiti illustri di Piacenza, guidata da Andrea Usberti e Gianluca Brizzolesi. Conducono la serata Roberta Ticchi e Giorgio Lambri. «La prima edizione di “The cocktail race” – è stato spiegato – si svolgerà in memoria di Medardo, il Re dei barman Piacentini, in presenza della famiglia Casella per la premiazione dei vincitori».

EVENTO 14 LUGLIO Tour delle Frazioni con le MOTO GUZZI
Tour con MOTO GUZZI capitanate da ZERBANO, insieme al Sindaco BARBIERI Ritorno in piazza con moto esposte e brindisi x i 100 Anni moto Guzzi

EVENTO 21 LUGLIO CONSORZI E PRODOTTI PIACENTINI
Esposizione e vendita con banchetti sotto il gotico dalle 17
Alle 20.30 presentazione di 10 prodotti e aziende sulla pedana con degustazioni

EVENTO 5 SETTEMBRE “SPORT IN PIAZZA” patrocinio CONI
Dimostrazione di vari discipline e prove gratuite a bambini e ragazzi per una
ripartenza dello Sport

EVENTO 8 SETTEMBRE CENA STELLATA
Cena di chiusura Eventi estivi in collaborazione con TANTERA

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Eventi

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article