Servizi catastali: dal 30 settembre gli Uffici provinciali – Territorio di Parma e Piacenza passano al Sistema Integrato del Territorio.
Da giovedì 30 settembre gli Uffici provinciali – Territorio di Parma e Piacenza erogheranno i servizi catastali e cartografici mediante la nuova piattaforma digitale Sit (Sistema Integrato del Territorio), nella quale sono conservati gli atti e gli elaborati catastali del sistema informativo dell’Agenzia delle Entrate. Si tratta di un’evoluzione dell’attuale sistema cartografico catastale, in grado di incrociare diverse informazioni georeferenziate rendendole interoperabili e sovrapponibili. Grazie alla nuova procedura, che ha un’interfaccia più intuitiva, sarà più semplice e veloce consultare i dati catastali.
Per via della migrazione al nuovo sistema, dal 24 al 29 settembre 2021 non sarà possibile trasmettere telematicamente gli atti di aggiornamento catastale agli Uffici provinciali territorio di Parma e Piacenza. Mentre nelle giornate del 28 e 29 settembre 2021 gli Uffici interromperanno i servizi all’utenza per aggiornare il software utilizzato e migrare le banche dati. Nessuna sospensione è prevista invece per le attività di pubblicità immobiliare, che pertanto funzioneranno regolarmente.
Con l’attivazione del nuovo sistema anche a Parma e Piacenza si completa il passaggio al Sit di tutti gli Uffici Provinciali – Territorio della regione.
Questo post è stato pubblicato da Piacenza Sera