22.9 C
Parma
domenica, Ottobre 2, 2022

“De honesta voluptate et valetudine” incontro + cena

Il progetto 2240 prosegue il suo percorso di celebrazione di Cremona con un nuovo appuntamento dedicato alla cucina del Rinascimento.
Venerdì 8 luglio alle ore 18.30 con l’architetto Andrea Perin, esperto di cucina e dei suoi significati, dopo l’incontro sul Medioevo a tavola si parlerà di cibo tra ‘400 e ‘500 con l’appuntamento “De honesta voluptate et valetudine” presso refettorio di San Pietro al Po in via Cesari 18. L’incontro prende il titolo da un libro del cremonese Bartolomeo Sacchi detto Platina del 1474 dedicato alla cucina e alla gastronomia visti con una prospettiva innovativa.
La partecipazione all’incontro è gratuita, è richiesta prenotazione a info@crart.it o 3388071208.

Al termine dell’incontro per chi lo desidera, dalle ore 20.00, sarà possibile degustare piatti realizzati da ricette rinascimentali presso l’Osteria Palio dell’Oca. Per prenotare la cena, indipendente dalla partecipazione all’incontro, chiamare direttamente l’Osteria Palio dell’Oca al numero 0372 20930.

Il progetto 2240 è stato realizzato grazie al sostegno di Fondazione comunitaria della provincia di Cremona onlus e gode del patrocinio e della collaborazione del Comune di Cremona, dell’Università degli studi di Pavia e della Diocesi di Cremona.
Con il sostegno di: Ottica Voltini, Simecom, Pietra onoranze funebri.
La collaborazione di: Consorzio InCremona, Cascina Farisengo, Beega cycling tour, Aksak Project, Anffas Cremona coop Ventaglio Blu, Istituto Stradivari.
Sponsor tecnici: Fantigrafica e Osteria Palio dell’Oca.
Media Partner: La Provincia di Cremona, Mondo Padano, Cremona Uno, Cremonaoggi, Cremona Sera, Riflessi magazine.

The post “De honesta voluptate et valetudine” incontro + cena appeared first on CrArT.

Questo post è stato pubblicato da Cremona Art

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article