5.3 C
Parma
giovedì, Dicembre 1, 2022

Domenica sfortunata per il VO2 Team Pink a Cittiglio

Domenica sfortunata per il VO2 Team Pink, di scena domenica 20 marzo a Cittiglio (Varese) nel “Piccolo Trofeo Alfredo Binda-Valli del Verbano”, prima prova della Coppa delle Nazioni UCI per Donne Juniores vinta da Francesca Pellegrini (Valcar-Travel & Service) al terzo centro in altrettante gare di questo 2022.

In terra lombarda, le “panterine” guidate da Stefano Peiretti e Vittorio Affaticati non sono riuscite a cogliere un risultato di rilievo nella top ten internazionale in una corsa che l’anno scorso aveva visto il sodalizio del presidente Gian Luca Andrina sfiorare il podio con il quarto posto di Francesca Barale.

“Per le nostre ragazze – commenta Peiretti – è stato un primo appuntamento internazionale molto sfortunato. Nel primo giro Chiara Sacchi è stata tamponata, costretta al cambio bicicletta e a un lungo inseguimento prima del ritiro. La prima tornata del circuito lungo di Cittiglio ha visto numerose cadute che hanno coinvolto anche le nostre Camilla Locatelli e Valentina Zanzi, che hanno dovuto cambiare il mezzo, rincorrere il gruppo prima di essere escluse dalla gara. Vittoria Grassi e Sara Guidetti hanno offerto una buona prestazione, mentre Martina Sanfilippo ha disputato una corsa molto attiva, con due tentativi di figura e passaggi nelle prime posizioni nei vari Gpm del percorso. Complessivamente non abbiamo portato a casa risultato di rilievo, ma nella sfortuna guardiamo il bicchiere mezzo pieno e ci concentriamo sulla gara di domenica prossima a Galliate (Novara) cercando di prenderci qualche rivincita”.

Nella foto di Frantz Piva, un’atleta del VO2 Team Pink a Cittiglio

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Sera

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article