Soccorsi in azione nella serata di venerdì 2 luglio per una piacentina di 44 anni rimasta ferita a seguito di una caduta.
La donna, insieme ad un uomo di 70 anni residente a Milano, si era recata a compiere un sopralluogo lungo un percorso in vista di una gara che si terrà a breve nella zona di Coli. Secondo quanto ricostruito, la coppia, partita dal cimitero, ha imboccato il sentiero Cai 141 controllando attentamente il percorso, con la traccia già scaricata sul cellulare; durante il rientro alle loro autovetture la donna è caduta procurandosi un trauma ad una gamba. Erano circa le 22 e 20 quando il 118 ha inviato sul posto la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione Monte Alfeo, l’ambulanza della Croce Rossa di Marsaglia, i vigili del fuoco, i carabinieri e i carabinieri forestali.
Fortunatamente, le grida di aiuto sono state udite da una persona del posto che ha raggiunto i due podisti con il proprio fuoristrada accompagnandoli al campo base. La donna è stata quindi trasportata dall’ambulanza in ospedale.
Questo post è stato pubblicato da Piacenza Sera