22.2 C
Parma
mercoledì, Settembre 28, 2022

Emporio solidale, manifestazione “Impronte di donna” e mostra “Quadri cuciti”

Emporio Solidale Piacenza da sempre vuole essere parte della comunità in cui opera, prima di tutto accogliendone i bisogni e sostenendone le fragilità, ma non solo. Emporio, infatti, è anche luogo di condivisione di idee, cantiere di riflessione e di creazione di legami e di nuovi pensieri.

Nasce così da un gruppo di volontarie l’idea di realizzare una manifestazione nella quale proporre riflessioni sull’importante ruolo della donna in molti ambiti, dal volontariato all’arte, passando per il lavoro e l’intercultura.

Accompagnano questo intreccio di racconti e di storie le voci di volontarie, operatrici del sociale, cittadine e artiste che generosamente hanno scelto di costruire insieme a Emporio Solidale il percorso.

Filo conduttore di questo viaggio al femminile è la mostra di quadri cuciti “Impronte di pace con la terra”, allestita dal gruppo “Creative impronte di donna”, nella quale sono esposte una ventina di opere realizzate da donne con la tecnica del cucito, che nelle sue varie sfaccettature ha caratterizzato l’operosità femminile in varie epoche e nazioni, all’interno della famiglia e nell’ambito lavorativo.

L’inaugurazione della manifestazione avverrà domenica 24 ottobre alle ore 15 in Sala Riunioni Emporio Solidale. Gli eventi si svolgeranno i sabati e le domeniche, dal 30 ottobre al 21 novembre, la mostra di quadri cuciti sarà visitabile tutti i fine settimana dalle 15 alle 18.

Si è scelto di proporre ogni fine settimana un tema diverso, per poter approfondire l’importante contributo femminile nei diversi ambiti di vita, lasciando spazio alle testimonianze e agli interventi di esperte ed esperti e proponendo momenti di intrattenimento legati al tema.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto…

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Eventi

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article