20.8 C
Parma
martedì, Luglio 27, 2021

Escursione Panorami nordici sulle vette piacentine

Questa escursione, consigliata a chi NON soffre di vertigini, ci porterà a camminare sulle principali vette della val Nure.
Dalle vette del m.te Nero e del m.te Bue osserveremo ai ns piedi i borghi isolati della valle, ed in lontananza le Alpi Apuane a quelle Marittime. I ricordi delle antiche glaciazioni sono ancora presenti sia nella flora che nella geomorfologia della valle.
#trekking #appennino #natura #ambiente #salute #camminare #mipiacetravel #valnure #storia
DATI ESCURSIONE:
Durata: 5 ore e ½ al netto delle soste, Lunghezza: 12 km, dislivello tot.: 600 mt complessivi,
Difficoltà: Escursionistico, richiede comunque un minino di attenzione ed abitudine a muoversi su un sentiero di bosco. Tutto su sentiero con un solo tratto di circa 50 mt. di tipo EE, con cordino per la sicurezza applicato dalla sez. Cai di Ferriere.
RITROVO – Ferriere alle ore 9,30 am del 04/07/21 c/o il posteggio del comune di Ferriere.
INFO GENERALI: prenotazione obbligatoria entro le ore 16,30 del 02/07/2021 al numero 3478896329 Andrea, o info@mipiacetravel.it.
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di 4 pp l’escursione verrà annullata. In fase di iscrizione verrà inviata modulistica anti-covid che dovrà essere riconsegnata il giorno dell’ escursione, pena esclusione e rimborso della quota versata. 

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Eventi

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article