13.4 C
Parma
giovedì, Ottobre 21, 2021

Estetista o acconciatore? A Piacenza la risposta è Obiettivo Bellezza

Come iniziare una carriera nel mondo della bellezza? Come capire se la propria vocazione professionale è diventare un’estetista o un hairstylist? A Piacenza anche quest’anno l’academy Obiettivo Bellezza riapre i propri laboratori per guidare i futuri acconciatori ed estetiste alla scelta dei corsi.

Estetista: due anni per essere subito al lavoro
Make up, cura del viso, trattamenti corpo, massaggi, manicure, pedicure, cosmetologia e dermatologia: in questo corso si approfondiscono tutte le tecniche e le competenze necessarie per conseguire la qualifica di estetista.

La qualifica è molto più di un semplice attestato, perché prepara le allieve ad esercitarsi continuamente con la pratica e le esperienze in stage: solo così sarà possibile intraprendere una brillante carriera all’interno di centri estetici, benessere e spa.

Parrucchiere: da zero a pro con il nuovo corso

Da principiante a hairstylist in poco più di 2 anni. Iniziare da zero una carriera da acconciatore è un sogno alla portata di tutti.

 «Un tempo bastavano pettine, phon e fantasia – spiega Mara Reggiani responsabile di Obiettivo Bellezza – Oggi, i nostri docenti preparano i futuri acconciatori in ogni aspetto del loro lavoro, incluso lo studio tricologico del capello e le strategie di marketing e promozione».

Nell’academy Obiettivo Bellezza gli aspiranti hairstylist troveranno phon, forbici, strumenti e cosmetici professionali, a loro disposizione per esercitarsi continuamente in tagli e pieghe per uomo e donna. Per mostrare le proprie abilità sono previsti inoltre due periodi in stage nei saloni della provincia di Piacenza.

I prossimi corsi in programma

I corsi si articolano in 1800 ore così suddivise: 1120 di lezione in aula e 680 di stage, al termine delle quali si ottiene l’esperienza necessaria per entrare a far parte del mondo del lavoro.  
Le iscrizioni per i corsi in partenza in autunno nell’academy Obiettivo Bellezza sono già aperte: per prenotare una visita ai laboratori è possibile contattare le tutor della sede di Piacenza.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto…

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Eventi

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article