3.4 C
Parma
martedì, Dicembre 6, 2022

“Europa Texas”, Reading per chitarra e fotografie @ Spazio BFT Piacenza

Spazio BFT è il nuovo spazio espositivo di Piacenza, in vicolo Edilizia 25, dedicato alla fotografia e gestito dall’Associazione culturale TIFF-Collettivo di fotografia creativa. BFT propone eventi di sicuro interesse per gli amanti della fotografia e non solo

Il fotografo Luca Nizzoli Toetti e il musicista Denis Alessio presentano venerdì 25 marzo alle 21 “Europa Texas”, un reading per chitarra e fotografie tratto dall’omonimo libro della casa editrice Postcart. Terzo capitolo della Trilogia Europea che il fotografo veneziano ha pubblicato negli ultimi anni, “Europa Texas” è un viaggio attraverso nostalgiche Parigi, Londra, Roma, nella loro versione texana. Ad accompagnarci in questa realtà così particolare saranno le parole e le immagini di Nizzoli Toetti insieme al blues di Denis Alessio. Un percorso tra storia americana ed esperienza di viaggio che unisce letteratura, fotografia e musica.

Claudio Corrivetti, sarà ospite presso Spazio BFT Piacenza SABATO 26 marzo alle 18.                                                            

Racconterà, attraverso  la storia e l’evoluzione della casa editrice Postcart, da lui fondata quasi 30 anni or sono, come questa piccola realtà indipendente sia riuscita a guadagnarsi un posto di tutto rispetto nell’ambito del mercato italiano e internazionale. Ci illustrerà inoltre come nasce un libro fotografico, come si sviluppa il progetto editoriale,  le difficoltà e le opportunità del mercato del fotolibro in Italia e all’estero. Con un dialogo aperto ed interattivo e ci fornirà aneddoti e particolari sui libri più interessanti del suo catalogo.

Nella giornata di sabato Claudio Corrivetti sarà a disposizione dei soci del collettivo TIFF per esaminare i progetti fotografici degli autori interessati ad una eventuale pubblicazione.

“Europa Texas” – Reading per chitarra e fotografie
Venerdì 25 marzo ore 21

Incontro con Claudio Corrivetti – POSTCART Edizioni
Sabato 26 ore 18

i.                                                   

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Eventi

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article