6.2 C
Parma
mercoledì, Novembre 30, 2022

Eventi nel weekend di Natale, da venerdì 24 a domenica 26 dicembre

VENERDI 24 DICEMBRE

Il VILLAGGIO DI NATALE DEL  GERMOGLIO vi attende, con i suoi ricercati balocchi d’altri tempi che si affiancano ad oggetti di design originali e innovativi, in una disposizione tutta nuova studiata a regola d’arte per trasmettere la meraviglia delle feste a grandi e piccini

Venerdì dalle 16 VIGILIA DI NATALE ALL’IRISH, per farsi gli auguri e brindare insieme!  Dopo le 23, vin brulè per tutti.

SOGNO DI LUCE,  videomapping tridimensionale del Natale della Cattedrale, viene proiettato per tutto il periodo delle festività natalizie sulla facciata di Palazzo Vescovile. Lo spettacolo viene ripetuto  alle ore 18, 18.30, 19.

AUGURI IN MUSICA – concerto dal balcone del Palazzo Vescovile – ore 18

POESIE, CANTI E  SANTA MESSA DELLA VIGILIA CON LA FAMIGLIA PIASINTEINA – Basilica di Santa Maria in Campagna – dalle 23

DOMENICA 26 DICEMBRE

Dalle 15.30 a Palazzo Farnese BABBO NATALE VIENE IN CARROZZA, un’avvincente caccia al tesoro tra le carrozze alla ricerca del naso luminoso della renna Rudolph, senza il quale non potrà illuminare il sentiero per la slitta di Babbo Natale

FIABE DAL MONDO – MUSEO KRONOS – ore 15.30
Dopo aver letto alcune storie di Natale e viaggiato con la fantasia… proviamo ad inventare una nostra storia di Natale!
Laboratorio per bambini

BOXING DAY – PALAZZETTO DELLO SPORT – ore 16
In programma domenica 26 dicembre presso il Palazzetto dello Sport di via Alberici il Boxing Day, tradizionale appuntamento con lo sport pugilistico. Un pomeriggio sportivo di grande livello dove il momento clou della giornata sarà il pugilato professionista di categoria.

MUSEI CIVICI DI PALAZZO FARNESE – apertura dalle 15 alle 18

MOSTRA “RUBENS, LA LUPA E IL BAROCCO” – visite guistae gratuite alle 15, alle 16 e alle 17

LA CATTEDRALE CHE NON C’ERA – CATTEDRALE – ore 16
Piacenza da scoprire 900
L’itinerario ha come obiettivo quello di raccontare le origini della Ecclesia Mater, a partire dal mito storiografico ancora oggi sostenuto da una parte della critica, secondo cui S. Antonino sarebbe stata la prima Cattedrale cittadina.

 SAN FRANCESCO DALL’ALTO. CON LO SGUARDO VERSO IL CIELO – dalle 17 alle 19
Torna la salita alla facciata di San Francesco! Per vedere la piazza illuminata dall’alto, toccare quasi con mano il rosone, guardare negli occhi i personaggi della grande lunetta dipinta….

SOGNO DI LUCE,  videomapping tridimensionale del Natale della Cattedrale, viene proiettato per tutto il periodo delle festività natalizie sulla facciata di Palazzo Vescovile. Lo spettacolo viene ripetuto ogni venerdì, sabato e domenica alle ore 18, 18.30, 19

CONCERTO DI SANTO STEFANO DEL CORO VALLONGINA – MUSEO KRONOS – ore 21

vallongina-6

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Eventi

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article