2.3 C
Parma
sabato, Dicembre 4, 2021

Fabula, un ciclo di incontri legati alla scrittura

Fiaba, Favola, Mito, Leggenda: gli archetipi del racconto fantastico in un ciclo di incontri dedicati alla scrittura come terapia, una modalità creativa ed espressiva che facilita l’ascolto e la conoscenza di sé e offre la possibilità di scoprire nuove risorse per affrontare situazioni problematiche, avere delle intuizioni e fare delle scelte importanti per la propria vita.

Lo studio Drama Mentis, in collaborazione con l’Associazione La Porta Socchiusa, propone un originale percorso di ricerca e scoperta di sé attraverso la scrittura.

Come altri linguaggi artistici (musica, teatro, danza, arte) la scrittura è un efficace strumento di auto esplorazione e trasformazione. Offre l’opportunità di conoscere nuove vie per la risoluzione dei conflitti, la rimozione dei blocchi e l’attivazione delle risorse personali.

Le metodologie utilizzate prevedono esercizi di scrittura creativa, autobiografica immaginativa e altre attività per stimolare il pensiero creativo e l’autoconsapevolezza.

Il laboratorio è aperto agli adulti di tutte le età e non sono necessarie esperienze pregresse o particolari doti nella scrittura.

Per informazioni e iscrizioni:

E-mail: info@dramamentis.com
Telefono: 392 19 38 412
Web: www.dramamentis.com

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto…

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Eventi

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article