31.6 C
Parma
giovedì, Luglio 29, 2021

Festa a Spazio 4 sui diritti, Arci e Arcigay: “Il Comune censura le Drag Queen”

Con una nota firmata da Davide Bastoni, Presidente Arcigay Piacenza Lambda, e da Alessandro Fornasari, responsabile Arci Piacenza gli organizzatori della serata-festa dedicata ai diritti del 16 luglio a Spazio 4 prendono atto della disposizione del Comune di Piacenza di cancellare lo spettacolo con le Drag Queen, ma affermano che saranno comunque presenti. Ecco il testo: 

Il Comune di Piacenza ha intimato alla Cooperativa L’Arco, soggetto gestore di Spazio 4, di cancellare il Drag Queen Show, previsto per domani sera dalle ore 19.30 presso la struttura di via Manzoni. Prendiamo tristemente atto di tale “ordine” e per evitare di esporre a gravi conseguenze la cooperativa che gestisce Spazio 4, come sotteso dal documento trasmesso dagli uffici comunali, faremo comunque la serata rinunciando allo spettacolo delle Drag Queen. Gli artisti saranno comunque presenti per prendere parte all’iniziativa. L’incredulità e il rammarico sono davvero forti per questa ingiustificata censura da parte della Giunta comunale verso uno spettacolo che era parte della serata di beneficenza organizzata dalle nostre associazioni per ricordare l’inizio della lotta contro le discriminazioni, cioè i moti di Stonewall a New York nel 1969. Un’esibizione ironica quanto popolare, che ha già raggiunto più di 180 prenotazioni da parte di tante persone, di diversa età, sesso, estrazione culturale, etero e omosessuali, indifferentemente. Sarebbe stato uno spettacolo per i piacentini per fare cultura divertendosi.

Certamente non è questa la Piacenza che vogliamo. Quella che sogniamo è una città aperta, inclusiva e ricca di colori. Che prosperi arricchendosi delle differenze, non sopprimendole. Per questo, vi aspettiamo tutti più colorati e favolosi che mai domani sera a Spazio 4! Come nel 1969, i diritti ripartono sempre! Ricordiamo che la serata prevederà l’esibizione musicale dei Cani della Biscia, per l’occasione in versione arcobaleno, DJ set, estrazione della lotteria, il tutto accompagnato da Street Food e bevande.

LA LOCANDINA AGGIORNATA DELLA MANIFESTAZIONE:

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Sera

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article