5.3 C
Parma
giovedì, Dicembre 1, 2022

Festival della bellezza, al Teatro Bibiena di Mantova lezione-concerto di Marco Ongaro su Serge Gainsbourg 28/9/2022

Festival della bellezza, al Teatro Bibiena di Mantova lezione-concerto di Marco Ongaro su Serge Gainsbourg 28/9/2022

FESTIVAL DELLA BELLEZZA 2022
IX edizione
sul tema Miti e tabù. Personaggi e opere iconiche tra idee e simboli

Marco Ongaro
Serge Gainsbourg – Un poeta può nasconderne un altro
lezione – concerto
mercoledì 28 settembre 2022 ore 21.00
Teatro Bibiena, Mantova

Marco Ongaro
Marco Ongaro

“Tutto brilla in Gainsbourg, soprattutto il buio”

Mercoledì 28 settembre 2022 (ore 21.00) il Festival della Bellezza torna al Teatro Bibiena di Mantova per una lezione-concerto su Serge Gainsbourg di Marco Ongaro, musicista, scrittore e drammaturgo che ha esplorato la personalità eccentrica e l’eclettismo artistico di questa figura mitica della Parigi degli anni ’60 e ’70.

Serge Gainsbourg – Un poeta può nasconderne un altro ci svela i mille volti di un personaggio colto e anticonformista, artista carismatico e maledetto della musica e della parola, che con Jane Birkin formò una delle coppie più iconiche di quel periodo, modello di stile imitato ancora oggi.

Accompagnano Marco Ongaro in scena Pepe Gasparini (contrabbasso), Marco Pasetto (clarinetto e sax) e Jessica Grossule (voce e letture).
L’evento è in collaborazione con il Comune di Mantova.

Biglietti in vendita su www.ticketone.it

(posto unico 13,50 euro).

Festival della Bellezza 2022 – IX edizione

Il Festival della Bellezza si conferma tra le più originali e prestigiose manifestazioni nazionali con eventi inediti connessi tra loro sul tema dell’edizione in luoghi di straordinaria suggestione.
Quest’anno propone 35 appuntamenti da giugno a ottobre sul tema Miti e tabù. Personaggi e opere iconiche tra idee e simboli, in luoghi emblematici della storia artistica italiana, dal V secolo a.C. (Tempio di Segesta) alla seconda metà del Novecento (Cretto di Burri), passando per città d’arte come Roma e Firenze, opere epocali come l’Ultima Cena di Leonardo e gioielli del patrimonio culturale di Veneto e Lombardia come il Teatro Olimpico di Vicenza, il Teatro Romano di Verona, il Palazzo della Ragione di Padova, Villa Guarienti di Brenzone a Garda, le Grotte di Catullo, il Vittoriale e l’Isola del Garda. Tra gli ospiti di questa edizione Ornella Vanoni, Massimo Recalcati, Vinicio Capossela, Dacia Maraini, Umberto Galimberti, Carlo Lucarelli, Simone Cristicchi, Guia Soncini, Samuele Bersani, Igor Sibaldi, Alessandro Piperno, Fiorella Mannoia, Stefano Zecchi, Federico Rampini, Melania Mazzucco, Tullio Solenghi, Massimo Cacciari, Vittorio Sgarbi, Morgan, Arianna Porcelli Safonov, Federico Buffa, Stefano Massini, Aldo Grasso.

Promotori e Partner
Promosso da Ministero del Turismo e Regione Veneto, è organizzato dall’associazione Idem con l’ideazione e la direzione artistica di Alcide Marchioro, coordinamento generale di Alessandra Zecchini, programmazione editoriale di Marilisa Capuano, relazioni istituzionali di Carlo Renzo Dioguardi e Nicola Pasini.
Ha come Main Partner Cattolica Assicurazioni (Gruppo Generali).

Programma completo del Festival della bellezza 2022 sul sito www.festivalbellezza.it

Fonte: http://www.mantovanotizie.com/

Questo post è stato pubblicato da Mantova Eventi

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article