Durante il controllo del territorio nel Comune di Carpaneto in località Chero, una pattuglia della Polizia Locale dell’Unione Valnure Valchero ha notato due individui a bordo di una vettura con un comportamento sospetto.
Mentre l’auto si allontanava, il passeggero è sceso dal mezzo ed alla vista degli agenti, ha cercarto di sottrarsi al controllo, nascondendosi nella boscaglia.
A questo punto, gli agenti insospettiti dai suoi movimenti, si sono avvicinati all’uomo di origine nordafricana che si è dato alla fuga abbandonando un giubbotto. La fitta boscaglia ha favorito il suo dileguarsi nonostante l’inseguimento.
Il successivo esame degli oggetti lasciati durante la fuga ha permesso di rinvenire circa 30 grammi di eroina, circa 20 grammi di cocaina ed un machete della lunghezza di oltre 60 cm, unitamente ad un bilancino di precisione.
Le ricerche del fuggitivo si sono protratte per oltre due ore con l’ausilio di altro personale del Comando della polizia locale dell’Unione Valnure Valchero, senza produrre alcun esito.
Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Questo post è stato pubblicato da Piacenza Sera