4 C
Parma
sabato, Dicembre 10, 2022

Gennaio 2022, le Visite guidate alla scoperta della città

E’ online, su www.visitpiacenza.it, il calendario aggiornato delle visite guidate per adulti, famiglie e bambini, organizzate da Iat-Reservation Piacenza in collaborazione con il Comune di Piacenza e con il supporto di guide turistiche qualificate, alla scoperta del patrimonio storico e artistico della città.

In particolare, il primo appuntamento in calendario è previsto per domenica 2 gennaio (ritrovo alle 15.30 in piazzale delle Crociate) con la visita guidata “Natività tra gli affreschi della Basilica di Santa Maria di Campagna”, nel corso della quale verrà raccontata la storia del Santo Natale attraverso gli affreschi sulle pareti, nella cupola e nella cappella della basilica progettata dall’architetto piacentino Alessio Tramello. E proprio nella cappella della Natività sarà possibile ammirare il meraviglioso affresco del Pordenone, “L’Adorazione dei magi”. Il costo della visita è di 10 euro, mentre per i bambini fino ai 12 anni la partecipazione è gratuita. “

“La Befana ha perso la scopa a Piacenza. Vieni a cercarla con noi!” è invece il titolo della visita guidata per famiglie con bambini dai 6 ai 10 anni in programma nella mattinata di giovedì 6 gennaio, giorno dell’Epifania. Ritrovo e partenza sono previsti alle ore 11 davanti alla sede dello Iat-R Piacenza, in piazza Cavalli 7. Il costo è di 7 euro per bambino e di 3 euro per adulto accompagnatore.

Infine, domenica 23 gennaio, con ritrovo e partenza alle ore 15 sempre davanti alla sede dello Iat-R Piacenza in piazza Cavalli 7, sarà la volta della visita guidata per adulti “Piacenza medievale e i Paratici del Duomo”, alla scoperta della Piacenza classica con particolare attenzione ai paratici e alle formelle in Duomo che li raffigurano (costo 10 euro, gratis per i bambini fino ai 12 anni).

Per tutte le visite guidate sono necessari la prenotazione e il pagamento anticipato, da effettuarsi presso l’ufficio Iat-R in piazza Cavalli 7, aperto da martedì a domenica dalle 10 alle 17 (nonché giovedì 6 gennaio dalle 10 alle 16) e contattabile anche telefonicamente allo 0523-492001 o via email all’indirizzo iat@comune.piacenza.it.

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Eventi

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article