31.5 C
Parma
domenica, Agosto 14, 2022

Giardini Merluzzo, “Uliyssa lo sa”

Venerdì 20 maggio alle ore 19 presso  i GIARDINI MERLUZZO in via Alberoni è in programma la presentazione del libro ULYSSA LO SA (edizioni La Torre dei Venti) con l’autrice Alessia Sorgato in dialogo con Andrea Amorini.

Si tratta di un evento in collaborazione con Libreria Fahrenheit 451 e Luppoleria birreria di quartiere. In caso di pioggia l’evento si terrà presso Fabbrica del Grilli in via Roma 171

L’autrice:  Alessia Sorgato, avvocato penalista esperta in violenza di genere, giornalista pubblicista e vittimologa, già vicepresidente del Circolo Giuristi telematici e della sezione Lombardia della Union Intèrnationale des Avocats, recensore di libri gialli presso Thriller Café, docente di criminalistica presso la Bottega di Narrazione e al Master sulla Criminalità informatica dell’Università Statale di Milano. Ha pubblicato una decina di volumi giuridici per Giuffrè, Giappichelli, IlSole24Ore e Utet e il divulgativo “Giù le Mani dalle donne” per Mondadori, che ha vinto 12 premi. Questo è il suo primo romanzo.

il libro:

In una Milano semideserta, chiusa nel secondo lockdown, un famoso medico napoletano, esperto in procreazione medicalmente assistita, trova la morte sotto un ponteggio nella zona della Stazione Centrale. Inizia immediatamente l’inchiesta ufficiale, diretta dal Pm Traiano Fumagalli, un tipo schivo, amante della montagna, che identifica l’omicida grazie a un’immagine tratta dai filmati delle videocamere della zona. È un rider, diretto a uno degli hotel della zona. Immediatamente colpito da ordinanza cautelare, il giovane nomina come suo difensore l’unico avvocato che conosce: una donna che passa ogni giorno davanti alla sua bancarella e gli acquista le mascherine blu. Ed è così che Anastasia Soldato – per tutti Asia – avvocato penalista, si ritrova coinvolta in un caso giudiziario grave e delicato, convinta dell’innocenza del suo assistito. Ad aiutarla, coi mezzi e il raggio di azione limitati dal momento storico particolare, sua nipote Ulyssa, che con Alice e Berenice forma un trio noto come le whippets; Roby, il compagno, e pochi amici. Da un caso di cronaca realmente accaduto, una non-fiction narrative che si trasforma in legal thriller.

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Eventi

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article