8 C
Parma
lunedì, Ottobre 18, 2021

Gli eventi da giovedì 24 a domenica 27 giugno

RASSEGNE, MANIFESTAZIONI

Proseguono con grande successo gli eventi di EstateFarnese, il cartellone estivo nel cortile monumentale di Palazzo Farnese, che da domenica si arricchisce con le proiezioni del Cinema sotto le stelle all’Arena Daturi

  • Giovedì alle 21  Saggio Accademico : “Dove eravamo rimasti?” A cura della scuola di ballo”Step by Step”. .
  • Venerdì alle 21.30 Concerto di Chrysta Bell “Strange as angels“
  • Sabato alle  21 Incanto in musica Gospel, Soul e pop con Antonella Ruggiero in “Un giorno dopo l’altro – Per non dimenticare né adesso né dopo”
  • Domenica  ore 19.30 (replica ore 21) “Ricominciamo da Verdi”
    Concerto duo pianoforte-clarinetto presso Cappella Ducale di Palazzo Farnese
  • Domenica  ore 21.45 “Volevo nascondermi”
    Cinema all’aperto – Inaugurazione Stagione c/o Arena Daturi 

Ritorna il Cinema all’aperto presso l’Arena Daturi, grazie all’impegno di Cinemaniaci e Arci, che hanno messo a disposizione il loro “programma”, inserito nel contesto di EstateFarnese. Verranno proposti nel corso dell’estate 42 film diversi in 45 serate: 7 saranno in lingua originale. Domenica serata inaugurale con la proiezione del film “Volevo nascondermi”, dedicato alla figura del pittore Ligabue.

 La Estate Alberoniana offre in collaborazione con Summertime in Jazz 2021 un interessante programma di visite guidate, incontri e altre iniziative culturali, affiancate da firzzanti concerti Jazz nella magica atmosfera del Parco del Collegio Alberoni.

  • Giovedì alle 20 visita guidata dedicata al noto pittore piacentino Luciano Ricchetti, seguita da un concerto di Emilio Zilioli Quartet.
  • Venerdì alle 20 visita guidata tutta dedicata alle meraviglie del Parco alberoniano, seguita dal concerto di Luciano Ligabue Quartet
  • Sabato alle 21 appuntamento in Sala Arazzi per la visione di un documentario sulla Madonna Sistina
  • Domenica alle 21.30 Bright Quintet in concerto

Sabato dalle 17 una novità assoluta: a Palazzo Farnese, in collaborazione con Wildlife Rescue Center di Niviano, si svolge la prima edizione del Festival dei Rondoni, con la partecipazione dell’ornitologo Stefano Soavi e dell’esperta  Fabiana Ferrari. Da non perdere!

Sabato sera ricorre la Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia e Castell’Arquato offre come sempre alle coppie di innamorati momenti indimenticabili, con una magica accoglienza presso la Rocca Viscontea.

Mercatino Vintage al Parco sabato dalle 10 alle 19 presso il Teatro Serra di Parco Raggio a Pontenure. Dalle 17 è previsto anche uno spettacolo di danze dell’Africa Occidentale.

Domenica alle 18.30 a Palazzo Ghizzoni Nasalli il Cantiere Simone Weil invita all’Aperi-mostra “Permeanza”.

Domenica torna la Bobbio – Penice con le moto d’epoca del Club Veicoli Storici

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Eventi

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article