CONCERTI, SPETTACOLI, MANIFESTAZIONI
Nell’ambito del Piacenza Jazz Fest domenica sera al Teatro President due tra le più interessanti orchestre nate a Milano negli ultimi dieci anni, veri e propri laboratori musicali di innovazione e ricerca, quali l’Artchipel Orchestra e l’Orchestra di via Padova, proporranno il repertorio che li ha visti collaborare per dare vita a “Batik Africana Suite”. La serata è organizzata in co-produzione con la nota rassegna emiliana “Crossroads”.
Dopo un anno di stop a causa dell’emergenza sanitaria ritorna domenica a Pecorara (Alta Val Tidone) la tradizionale Rassegna provinciale del tartufo e dei prodotti del sottobosco.
In programma domenica a Coli la 41° Rassegna dei Prodotti della Montagna. Dalle ore 9 esposizione dei prodotti e delle attrezzature agricole, nel pomeriggio caldarroste per tutti e accompagnamento musicale a cura di Pinino Libè con la sua fisarmonica.
Fiorenzuola d’Arda festeggia il Santo Patrono con la tradizionale Fiera di San Fiorenzo, che ritorna dopo la forzata pausa di un anno dovuta all’emergenza sanitaria.
Venerdì inaugurazione al Museo Kronos del nuovo allestimento: dalle 18 sono previsti un aperitivo, la merenda e una divertente Caccia al Tesoro per i giovanissimi, mentre alle 18.30 viene proposta per tutti una visita guidata speciale del Museo.
Ultimo spettacolo dell’edizione 2021 del Festival di teatro contemporaneo “L’Altra Scena”: venerdì sera è in programma al Teatro Filodrammatici Il Mulino di Amleto con “Ruy Blas #tuttieroi” – Quattro quadri sull’identità e sul coraggio, adattamento dell’opera “Ruy Blas” di Victor Hugo.
Nell’ambito della Rassegna Antichi Organi. Un patrimonio da salvare sabato sera è previsto un concerto a San Polo e domenica sera un altro concerto ad Agazzano.
Prosegue domenica alle 16 presso la Basilica di San Giovanni in Canale la Settimana Organistica con un concerto di Constance Taillard.
Questo post è stato pubblicato da Piacenza Eventi