2.3 C
Parma
sabato, Dicembre 4, 2021

Gragnano, 37esima edizione della Festa del Ringraziamento

Si terrà domenica 28 novembre per iniziativa della parrocchia di SAN MICHELE e del circolo MCL  di Gragnano la 37esima edizione della Festa del Ringraziamento.

Programma
Dalle ore 16,30 di sabato 27 novembre alle 12,00 di domenica 28 presso la chiesa parrocchiale apertura centro di raccolta generi alimentari non deperibili a favore della Caritas parrocchiale. Verranno aiutate le famiglie in difficoltà economica della comunità pastorale,
ore 10,00 ritrovo macchine agricole presso la piazza della Chiesa 
ore 10,30 S.MESSA E BENEDIZIONE MACCHINE AGRICOLE 
ore 11,45 -13,00 presso l’ oratorio parrocchiale ” polentata da asporto ” con
Polenta e brasato
Polenta e ciccioli
Polenta pasticciata con formaggi ( al forno).
Prenotazioni entro il 25 novembre sul modulo apposito presso la chiesa parrocchiale oppure via SMS o watsapp al 348 2265679.

Al termine delle celebrazioni  Eucaristiche parrocchiali verrà distribuito il messaggio CEI preparato dai nostri Vescovi per la celebrazione di questa manifestazione . 
La giornata del Ringraziamento per gli organizzatori da sempre , ma ancor più in questi momenti difficili di pandemia , vuole essere un pubblico e solenne atto di benedizione a DIO  per rendergli grazie , per invocare i SUOI favori , e per condividere i frutti della terra  e del lavoro con i ” fratelli più  poveri e in difficoltà”. Di questi beni tutti siamo fruitori , perciò il Ringraziamento a DIO del SUO aiuto sono un dovere no solo del mondo agricolo , ma un impegno di ogni uomo e ogni donna di buona volontà.
Morelli Umberto
Pres circolo MCL  Gragnano

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Eventi

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article