I film preferiti di chi ama viaggiare

ob 3c0250 film
ob 3c0250 film

Viaggiatori! Cosa fare quando non si può andare in aeroporto per volare verso mete lontane? 

Spegnere la luce, mettersi comodi e guardare un bel road movie, ad esempio. Attraverso uno schermo è possibile contemplare paesaggi da sogno osservando le immagini di qualche bel film. Certo, non è proprio come partire, ma molte volte il cinema ci dà la possibilità di conoscere posti nel modo che mai avremmo preso in considerazione per il nostro prossimo viaggio.

Ecco alcuni film che gli appassionati di viaggi non dovrebbero perdersi per nulla al mondo. Questi non sono solo film che parlano di viaggi, ma anche pellicole che raccontano un luogo attraverso una storia e le immagini.

Pronti a partire?

Revenant – Redivivo

Girato nella British Columbia, le riprese sono superbe e le glaciali terre canadesi fanno da cornice ad un’appassionante storia di vendetta. Il regista González Iñárritu ha dichiarato di aver girato tutte le scene del film con luce naturale, per rendere il tutto più autentico. Spettacolo assicurato!

British Columbia

British Columbia

Sopravvissuto – The Martian    

Il pianeta di Marte nel film di Matt Damon è in realtà terra di Giordania, più precisamente lo stupefacente deserto di Wadi Rum. Un astronauta si è perso su Marte, da solo… e deve capire come sopravvivere. Questo angolo di mondo è senza dubbio uno dei luoghi sulla terra che più ci hanno trasmesso emozioni forti, tutte da rivivere guardando questo film.

Il deserto di Wadi Rum - Giordania (Marte)

Il deserto di Wadi Rum – Giordania (Marte)

Memorie di un Geisha

Dopo aver letto il romanzo di Arthur Golden, la voglia di partire per il Giappone era diventata incontenibile. Il film attraverso le immagini ha il potere di proiettare lo spettatore nel cuore della città di Kyoto e riesce a trasmettere in modo fedele quell’atmosfera magica che solo lì si respira. 

I film preferiti di chi ama viaggiare

The Beach

Un film che ho visto 5, forse 10 volte eppure quando lo fanno in TV non riesco a cambiare canale. Leonardo di Caprio insegue il sogno di un luogo nascosto e misterioso, un’isola magnifica lambita da acque limpide e turchesi. Benvenuti in Tailandia.

Phi Phi Island - Tailandia

Phi Phi Island – Tailandia

Basilicata coast to coast

Rimaniamo in Italia per affrontare un viaggio attraverso una delle regioni più affascinanti della nostra penisola. Dalla costa tirrenica alla costa ionica, una band che deve partecipare ad un festival musicale decide di percorrere la strada statale della Valle del Sinni a piedi, anziché in auto. Un modo per creare legami e ritrovare se stessi.

Il paese fantasma di Craco - Basilicata

Il paese fantasma di Craco – Basilicata

Into the wild – Nelle terre selvagge

Diretto da Sea Pean e basato sul racconto di Jon Krakauer “Nelle terre estreme” ecco un viaggio tratto da una storia vera, che racconta le avventure di un giovane benestante che subito dopo la laurea abbandona la sua famiglia per viaggiare verso nord, attraverso di Stati Uniti, fino ad arrivare nelle inospitali terre dell’Alaska.

I paesaggi dell'Alaska

I paesaggi dell’Alaska

I sogni segreti di Walter Mitty

Diretto e interpretato da Ben Stiller, questo film racconta la storia di un impiegato della rivista Life, quando decide di partire alla ricerca di un fotografo che possiede il negativo di uno scatto straordinario. Viaggerà tra Islanda e Groenlandia fino ad arrivare all’Himalaya. Dopo pochi minuti di film, a Walter, gli si vuole già bene.

Islanda

Islanda

Mangia Prega Ama

Quando viaggiare è la migliore cura. Ritrovare se stessi durante un viaggio intorno al mondo, questo lo scopo della protagonista Elizabeth, interpretata da Julia Roberts. Il suo viaggio toccherà l’Italia, precisamente Roma e Napoli, l’India e l’isola di Bali, in Indonesia. Profondo e toccante

Roma

Roma

Questi sono solo alcuni dei miei film del cuore, che guardo e riguardo ogni volta che mi va di volare un po’ con la fantasia. 

Oggi abbiamo la fortuna di poterci collegare on line in ogni momento e vedere in streaming i nostri film preferiti. E quando abbiamo voglia di relax e divano, dobbiamo poter contare su un’ottima connessione. Un servizio che sta diventando molto apprezzato da moltissime persone in tutta Italia è quello fornito da Eolo, che fornisce una connessione internet a banda larga via radio veloce e sicura. La particolarità di questo servizio è quella di arrivare in zone che solitamente non vengono raggiunte dai servizi tradizionali come la fibra o l’adsl. Tutte le info sul loro sito web.

Ora vorrei sapere quali sono i vostri film di viaggio preferiti, quelli che vi fanno sospirare e che vi fanno venire voglia di prenotare un volo verso una nuova destinazione. 

Vi aspetto nei commenti!

[Si ringrazia Eolo per la collaborazione]

- Advertisement -