22.6 C
Parma
domenica, Maggio 22, 2022

Il 18 settembre la Grande Asta del Pesce di Eataly Piacenza

La bellissima avventura di Eataly Piacenza, iniziata il 30 settembre 2014, è fatta di persone, luoghi, tradizioni e prodotti italiani fantastici. Siamo cresciuti e non vogliamo fermarci, perché il patrimonio enogastronomico italiano è ricchissimo e deve continuare ad essere valorizzato. Dal 16 settembre al 5 ottobre festeggiamo insieme il nostro compleanno! Tra le tante attività, oltre alle degustazioni dei migliori prodotti piacentini e al taglio della torta previsto per domenica 26 settembre, sabato 18 settembre alle ore 11.30 torna la grande asta del “pesce sostenibile”.

Il primo piano del punto vendita Eataly Piacenza si trasformerà in un vero e proprio mercato del pesce, appuntamento amatissimo dai nostri clienti durante il quale è possibile acquistare pesce fresco di giornata a prezzo conveniente.

L’idea dell’asta del pesce sostenibile nei negozi Eataly nasce da Nando Fiorentini, pescatore e Responsabile delle Pescherie di Eataly, che ha deciso di riproporre nei punti vendita un evento simile a quelli che si svolgono ogni giorno nei porti di mare delle città italiane e nei mercati all’ingrosso. 

Il pesce pescato durante la notte dall’Azienda Ligurpesca di Laigueglia (SV) viene preparato in cassette dal peso di circa 1 chilo, che saranno poi battute all’asta intere. A tutti i partecipanti viene consegnata una bandierina da alzare nel caso in cui siano interessati a rialzare il prezzo di una cassetta: ogni bandierina alzata farà aumentare il prezzo di 1 euro.

L’evento viene organizzato da Eataly Piacenza ogni 3° sabato del mese nel pieno rispetto delle normative vigenti e dei principi del distanziamento. Qualcuno arriva da solo, altri in compagnia di un amico con il quale dividere il ricco bottino. Molti cucinano il pesce la sera stessa, magari aggiungendo un gustoso primo piatto del nostro Pastificio ed accostandolo a un ottimo vino bianco della nostra Enoteca.

Ora che hai scoperto come funziona l’asta del pesce, segna in calendario la data della prossima asta: sabato 18 settembre alle 11.30. La passione per il buon cibo ti aspetta da Eataly Piacenza dalla colazione all’aperitivo tutti i giorni dalle 9 alle 20.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto…

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Eventi

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article