2.4 C
Parma
mercoledì, Dicembre 7, 2022

Il Fiorenzuola si prende tre punti d’oro contro la Pro Sesto (3-1)

FIORENZUOLA – PRO SESTO 3-1 Mastroianni al 25′, Cerettelli al 42′, Palmieri al 72′, Arrondini al 92′ – FINALE

La Pro Sesto si presenta agguerrita al Velodromo Pavesi in uno scontro importante in chiave salvezza; dopo 70 secondi la sponda aerea di Capogna trova il neo arrivato De Sena, che con un bel tiro di controbalzo mette di poco oltre l’incrocio dei pali. Colpo proibito da parte di Capogna su Varoli al 10’ a palla lontana; l’arbitro Iacobellis vede e opta solo per il cartellino giallo. Il Fiorenzuola è arrembante in questi minuti, dispensando bel gioco; non riuscendo tuttavia a trovare il modo di concludere a rete. La squadra di Tabbiani mette la freccia al 25’; Fiorini apre per Mamona, con quest’ultimo che mette in area un grande traversone con il destro; Mastroianni vola in cielo sopra il diretto avversario e di testa sblocca la partita. 1-0. Al 32’ la Pro Sesto perde una palla sanguinosa sulla trequarti difensiva, grazie anche alla caparbietà di Mamona; si innesca un 3 contro 1 per i rossoneri, con l’ala rossonera che sceglie di servire Mastroianni sulla sinistra, ma trova Del Frate in uscita disperata a metterci la mano in modo decisivo.

Il Velodromo Pavesi applaude in modo convinto i rossoneri; al 38’ corner di Bruschi per l’incornata di Ferri salvata in area piccola da un difensore, sugli sviluppi dell’azione il tiro di Fiorini dal limite è bloccato da un ottimo Del Frate. Sull’unica folata offensiva in mezz’ora, il centro da destra di Ghezzi trova la conclusione di De Sena intercettata con un braccio da Ferri. E’ rigore. Sul dischetto va De Sena, che apre la conclusione ma trova uno strepitoso Battaiola a respingere; il pallone carambola su Cerretelli, che con una parabola fortunosa insacca sotto la traversa. E’ 1-1.

Nel secondo tempo, le squadre provano a imporre il proprio gioco rimanendo tuttavia accorte nei primi 15 minuti, senza creare grosse occasioni da rete. Al 62’ ci prova Bruschi da una buona posizione su calcio di punizione, palla alta. Risponde con la stessa moneta De Sena al 66’, ma il mancino viene messo in angolo da Battaiola in tuffo sulla sua destra. Gas a martello sulla fascia destra per Mamona, che viene lanciato da Danovaro al 72’, entra di prepotenza in area e crossa al centro; sul pallone in uscita arriva Palmieri, che di mancino scaglia in goal. 2-1. Palmieri ci prova direttamente da corner all’82’ trovando Del Frate con i pugni; il tris è servito nel recupero, con Palmieri che in contropiede vede il neo entrato Arrondini, che al volo trafigge per la terza volta Del Frate. E’ 3-1, è vittoria per i rossoneri. (Andrea Fanzini)

23° Giornata Campionato Serie C Girone A 2021/2022

U.S. Fiorenzuola 1922 vs Pro Sesto 1913 3-1

U.S. Fiorenzuola: Battaiola; Potop (46’ Danovaro); Ferri; Maffei (77’ Nelli); Bruschi (67’ Oneto); Fiorini (86’ Stronati); Palmieri; Mamona; Guglieri; Mastroianni (86’ Arrondini); Varoli. All. Tabbiani. A disposizione: Burigana; Dimarco; Giani; Cavalli.

Pro Sesto 1913: Del Frate; Maldini; Gattoni (62’ Brentan); Mazzarani (79’ Gualdi); Caverzasi; Capogna (62’ Grandi); De Sena; Cerretelli (79’ Sala); Marchesi (62’ Scapuzzi); Toninelli; Ghezzi. All. Banchieri. A disposizione: Bagheria; Della Giovanna; Pecorini; Capelli; Lucarelli; Giubilato

Arbitro: Iacobellis – Assistenti: Masciale – Decorato – IV Assistente: Zoppi

Reti: 25’ Mastroianni (F); 41’ Cerretelli (P); 72’ Palmieri (F): 92’ Arrondini (F)

Note: Al 41’ Battaiola (F) para rigore a De Sena (P) – Recupero: 0’ e 4’

Ammoniti: Capogna (P); Ferri (F); Marchesi (P); Danovaro (F); Guglieri (F); Brentan (P)

LA CRONACA

Finale al Pavesi.

Arrondini al 92′ chiude la partita. Vittoria importantissima per il Fiorenzuola che guadagna tre punti salvezza. Ora il Fiorenzuola sale a quota 23 fuori dalla zona play out appaiato ai cugini biancorossi.

In vantaggio con Palmieri il Fiorenzuola al 72′.

Al 60′ occasione per Bruschi su calcio di punizione, palla alta. Fiorenzuola prova a cercare il vantaggio.

Iniziata la ripresa al Pavesi.

Tiro di Dessena, ribatte Battaiola, ma Cerretelli è il più lesto a rimettere in porta. Pareggio della Pro Sesto al 42′.

Calcio di rigore al 41′ per la Pro Sesto. Fallo di mano in area di Ferri, che è stato ammonito.

Gol del Fiorenzuola al 25′ Mastroianni ha portato in vantaggio i rossoneri.

Inizio senza particolari emozioni nei primi 15 minuti.

Via al match del Pavesi.

Gli undici rossoneri in campo:

Riparte con uno scontro diretto il campionato del Fiorenzuola: i rossoneri in zona playout a quota 20 punti, affrontano domenica al “Pavesi” (ore 14.30) la Pro Sesto, penultima in graduatoria a quota 16. Dopo un positivo avvio di stagione, la squadra di Tabbiani arriva da un mese di dicembre complicato ed è chiamata a ripartire forte per continuare ad inseguire l’obiettivo salvezza in un campionato che vede comunque al momento una classifica molto corta.

Questo post è stato pubblicato da Piacenza Sera

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article